Si si fa freddo anche qui, questa notte la minina è stata di 3.5°...appena la sera fa buio ce ne andiamo sui 7°...di giorno invece sui 20° all'ombra e oltre 30°al sole...diciamo che siamo robusti perchè con queste escursione c'è davvero da ammazzarsi!
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Ho messo i miei bulbetti a risvegliarsi, da 4 giorni...ricordo che sono quelli presi dalla Tailandia. Ma secondo voi che ne avete visti più di me.....sono normali? Questa mi sembra normale
Ma queste qua sotto? Sembrano delle frecce e poi praticamente, non so se si capisce dalle foto, spunta uno stelo e dalla punta dello stelo escono 2-3-4 foglioline e delle cose a punta mah...funzionano così? ma non è che per caso sono notturne (scemenza?)
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
io oggi ho tirato fuori i bulbi dai vasetti perchè iniziavano a spuntare così ho anche controllato quanti bulbetti si erano salvati..risultato 4 rubra 5 missouri 9 evelyn e randing 6 pink pearl 4 pink leopardess e 3 afterglow in ottimo stato
Maz li tengo in una bacinella. Di giorno fuori al sole senza riscaldatore e la temperatura è intorno a 26°. Al tramonto li entro e metto il riscaldatore e stanno intorno 22°...gli faccio sentire un pò di sbalzo tra giorno e notte Ma tu ti riferivi ai tuoi bulbetti che hanno fatto le radici aeree? Lo sai che oggi li ho guardati più attentamente e ho visto che 2 dei miei li hanno pure? Manco me ne ero accorta! Mahhhh....staremo a vedere!
ah una cosa Alen. Dici che alcune crescono così. Tipo quali? Anche diurne o le notturne?
li ho messi in vasi con sabbia silicea umida messi nel sottoscala dove ho dagli 11 ai 13 gradi durante l'inverno..forse quest'anno anche qualcosa meno ma sono sopravvissuti