cespi di pontederia cordata

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

cespi di pontederia cordata

Messaggiodi mazinga » gio mar 29, 2012 1:02 pm

ciao,possiedo dei cespi piuttosto grandi di pontederia cordata,sarei interessato a scambiarli con bulbi di ninfea tropicale;cioè un cespo di pontederia un bulbo di ninfea tropicale non ho particolari richieste sulle colorazioni;se interessati contattatemi in mp
Immagine mazinga
mazinga

Re: cespi di pontederia cordata

Messaggiodi gioia87 » ven apr 27, 2012 9:34 am

Scherzi? un pezzo di pontederia cordata vale 7 euro, una tropicale ne vale 30 di euro e a seconda della varietà anche molto di più. A parità di negozio.
Fatti quindi una domanda sul perché nessuno ha risposto.

Ma su questo sito tutti morti di fame? Le ninfee vanno acquistate senno nessuno smuove il mercato e di varietà belle e nuove non ne vedremo mai!! non è che possono acquistare solo i collezionisti come gianluca e leopoldini e noi vivere alle loro spalle.
Un po' di coscienza ragazzi, quando uscite di casa prendete una bevuta in meno e mettete da parte qualche euro per queste cose più importanti per noi appassionati.
gioia87

Messaggiodi Cyn 59 » ven apr 27, 2012 10:47 am

:lol: :lol: :lol: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » ven apr 27, 2012 6:56 pm

:lol: :lol: freddato all'istante :lol:
vincy79

Messaggiodi mazinga » ven apr 27, 2012 7:40 pm

gioia87 ha scritto:Scherzi? un pezzo di pontederia cordata vale 7 euro, una tropicale ne vale 30 di euro e a seconda della varietà anche molto di più. A parità di negozio.
Fatti quindi una domanda sul perché nessuno ha risposto.

Ma su questo sito tutti morti di fame? Le ninfee vanno acquistate senno nessuno smuove il mercato e di varietà belle e nuove non ne vedremo mai!! non è che possono acquistare solo i collezionisti come gianluca e leopoldini e noi vivere alle loro spalle.
Un po' di coscienza ragazzi, quando uscite di casa prendete una bevuta in meno e mettete da parte qualche euro per queste cose più importanti per noi appassionati.

tu sei convinta che non mi hanno risposto vero? ;) ci sono persone che hanno scambiato tropicali con il sottoscritto per altre piante palustri equivalenti con la pontederia ;) ;) dipende sempre uno quanta roba in più possiede;per esempio se io possiedo 30 tropicali di una stessa varietà e mi manca la pontederia il valore di un bulbo di tropicale non avrà lo stesso valore di chi ne possiede uno solamente quindi posso fare tranquillamente lo scambio.Se leggi meglio c'è scritto in questa sezione: Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare;quindi siccome ho parecchia pontederia vorrei scambiarla con tropicali in quanto ho solo il posto per queste visto che le mie vasche di palustri sono sature di piante rustiche ;)
una domanda come definiresti questi amici del forum che gentilmente hanno acconsentito a fare questi scambi?Come definiresti il grande Gianluca che con questa idea ha permesso questi scambi e quindi d'evitare di buttare le piante in eccedenza dei membri del forum?
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi GIORGIO1234 » ven apr 27, 2012 9:40 pm

Ha perfettamente ragione mazinga si chiama economia di scala. Poi con tutto il rispetto gioia ho visto che hai scritto 3 messaggi 1 di presentazione e 2 molto cordiali :lol: nella sezione scambi, secondo me esageri un pochino sia qui che con la ragazza che ha chiesto un rinzomino in regalo(si dice che domandare è lecito rispondere è cortesia); la vita è bella perchè arrabbiarsi. Ciao.
GIORGIO1234

Messaggiodi vincy79 » ven apr 27, 2012 10:08 pm

in questo momento di crisi economica....il baratto è una forma di economia sostenibile, ed è bello che proprio da amanti della natura parta questa cosa. Magari fosse così su tutto, non avremmo bisogno più delle banche! Il concetto è....barattare ciò che altrimenti andrebbe sprecato. Si tende a barattare ciò che un grossista non può darti, ovvero il minimo....rizomi, piante di piccole dimensioni, e tutto quanto è possibile inviare per posta...mica del Loto in vaso a luglio!? E soprattutto....il baratto, alimenta la conoscenza delle piante da parte di chi volesse saperne di più e solo conoscendole, avvicinandosi ad esse, è possibile poi rivolgersi ad un grossista per un acquisto consapevole. Bisogna vederlo come se ogni utente fosse un proprio vicino di casa al quale possiamo dare o ricevere ciò che ci avanza. Il web ha solo accorciato le distanze, ma il concetto è lo stesso. In questa sezione non c'è nessun scopo di lucro ;)
vincy79

Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare