il mio laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

il mio laghetto

Messaggiodi maresa » gio apr 05, 2012 2:04 pm

Ciao a tutti, ecco le foto del mio minilaghetto. E' molto piccolo ma io ne vado fiera. Il fondo è una mezza cisterna in vetroresina rivestita con dei mattoni di tufo. Spero di vedere presto le mie ninfee fiorite e di postare altre foto! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scusate, io sono di Parma.

Immagine

Immagine

Immagine
maresa

Re: il mio laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 05, 2012 2:54 pm

Accidenti che cisterna ..... è enorme ..... :o :shock: ma cosa c'era dentro una volta ... il vino ???? :mrgreen:

Di vasi, ne vedo molti per cui, dovresti essere a posto .... ;)
Quella scatola nera, cosa sarebbe ??? un filtro, una pompa, ..... scusa ma io non me ne intendo :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » gio apr 05, 2012 3:07 pm

Ciao Maresa!.....ottimo reimpiego della cisterna...! ;) Come mai hai messo tutte le piante al centro? immagino ci siano delle ninfee e delle palustri... Per una "questione visiva" le distribuirei direttamente lasciando le ninfee al centro della vasca in modo da essere visibili nel loro insieme....e le palustri in un angolo (quello meno accessibile) ;)
vincy79

Messaggiodi aisha1979 » gio apr 05, 2012 5:42 pm

Ma che bello che è, e poi tutto così ordinato, si vede che ci tieni molto :P Ma poi non è mica piccolo...complimenti.
Ma come fate a vedere tutti questi particolari...sarò forse cieca..ma dov'è questa scatola nera? continuo a non vederla :?
Ancora complimenti Maresa
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 05, 2012 5:56 pm

:lol: :lol: :lol: come non la vedi ..... è nella prima foto in alto a destra :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Cangu » gio apr 05, 2012 6:00 pm

Ciao! molto bello :D anche io nel mio laghetto ho usato le tegole come fontanella :lol:
Cristina
Cangu

Messaggiodi aisha1979 » gio apr 05, 2012 6:11 pm

a vabbè ho capito..non sono cieca, solo che vedo sempre le foto tagliate nella parte di destra e non ho mai capito perchè...devo provare a vedere con un altro pc :twisted:
Ultima modifica di aisha1979 il gio apr 05, 2012 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi maresa » gio apr 05, 2012 6:35 pm

La scatola nera è un filtro, i vasi li ho messi al centro perchè è il punto più fondo (circa 80 cm).A dimenticavo non fate troppi complimenti alla struttura anzi dite che si potrebbe fare di meglio così mio marito non si gasa più di tanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maresa

Messaggiodi tototin » gio apr 05, 2012 7:01 pm

E' giusto che ne sei fiera ,la soddisfazione è tanta quando si recupera materiale che non si usa piu ,un bel laghetto avete realizzato,davanti al filtro metteri una pianta oppure con delle canne come hanno fatto altri (non ricordo chi ) tuo marito lascia che si gasi pure ,pero fagli vedere altri laghetti si rendera conto che si puo migliorare e QUI SI IMPARA TANTISSIMO con tanti esperti

complimenti!
tototin

Messaggiodi maresa » ven apr 06, 2012 9:07 am

il mio problema è che la cisterna è concava e quindi i vasi non riesco a sistemarli come vorrei perche scivolano sul fondo , per evitare questo ho dovuto sistemare dei mattoni sul fondo nel centro . E su di essi ho messo i vasi di palustri. Comunque grazie mille a tutti ,e se avete qualche consiglio da darmi per poter migliorare sono sempre bene accetti. un bacione Maresa :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
maresa

Prossimo

Torna a Creazione Laghetti