X Daniela . Prima di esprimermi voglio vedere come prosegui i lavori , con ninfee piante e bordure,
poi quando tutto è finito mi esprimerò, in positivo o negativo chissà
comunque dai sono brava e ti dico che stai facendo un bel lavoro, e ci propio bene dei giacinti negli sbalzi della cascatella, ma anche le ninfee naninissime farebbero la loro figura.
X Cyn, ti metto le foto così capisci meglio dove cavolo è andata ad ancorarsi stà pianta.
non è piantata nella terra o almeno non lo era quando la misi nel laghetto,
era corta e aveva radici aeree e fermai il fusto sotto i sassi del ruscello.
anche l'anno scorso provai a toglierla ( visto che camminava soltanto e con le foglie solo all'appice del fusto non era una gran chè), ma non ci riuscii ( per fortuna)
qui una foto del groviglio di fusti nel ruscello
ed un primo piano dei fiorellini
Poi non centra nulla.
un cespuglione bianco che ho da 5 anni e che viene dalla germania, così mi disse il vivaista, non conosco il nome e non lo più trovato
d' inverno perde tutte le foglie e rimangono i rami nudi quasi secchi, poi in primavera un tripudio di fiori binchi e per il resto dell'estate e autunno foglie verdi
resiste a temperature bassissime anche di parecchi gradi sotto zero. io l'ho messo in aiula in pieno sole (sud).
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.