idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » dom apr 29, 2012 8:48 am

Ah! Mi sono dimenticata di dirvi una cosa!!! L'altro giorno sono andata al vivaio vantandomi del fatto che ero riuscita a fare sopravvivere l'agave nonostante il freddo polare di questo inverno ......... e lui? Mi ha regalato un cyperus alternifolius! :lol: :lol: :lol:
Daniela

Messaggiodi soniag78 » dom apr 29, 2012 9:37 am

maxi pergolato da un isolotto all'altro? :o :shock: cazzarola credevo di essere abituata a ste cose... ma invece ancora rimango stupita dalle vostre idee grandiose... sarà bellissimo... :D
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi Daniela » dom apr 29, 2012 5:56 pm

Più o meno l'idea sarebbe questa...........però il pavimento continuerebbe anche sugli isolotti

Immagine
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » lun apr 30, 2012 7:42 am

Fatelo robusto .... nel caso venissi a trovarti ..... :lol: :lol: :lol:
Poi cosa ci arrampichi ?????? un bel glicine di sicuro vero ????????????? 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi edudemattia » lun apr 30, 2012 8:54 am

bella l'idea.....
occhio al glicine!!!!
è devastante!!!
edudemattia

Messaggiodi Daniela » lun apr 30, 2012 11:11 am

Infatti anche a me piace il glicine, ha poi un profumo meraviglioso però, come giustamente dice Edu, è enorme ed ho paura che diventi troppo pesante.......magari gelsomino, clematildi, rose........ ci penserò solo quando avro' la struttura finita e quindi............... :evil:
Giusto per cambiare sta piovendo anzi, diluviando!!!!
Daniela

Messaggiodi francy » lun apr 30, 2012 12:32 pm

è passato un ucellino e mi ha detto che hai bisogno di un mio aiuto.
ora suppongo che ti serva consiglio o parere sul pergolato che vuoi fare, che non sarebbe male come idea, ma lo vedo pesante non dal punto strutturale ma visivo.
in quanto arrivando dalla stradina e guardando oltre il pergolato il tuo terreno và in salita verso la casa e andrebbe a oprimere la veduta che invece di sembrare estesa e infinita sarebbe troppo oprimente sul pergolato stesso.
Non so se riesci a capire quello che intendo dirti.

Forse qualcosa di traliccio in ferro renderebbe la cosa più leggera sempre visivamente e si per l'idea del rampicante, bello il glicine se tenuto potato, nei suoi tre colori principali,
Bianco , viola e rosa carico, , delle rose e anche le climatis
io di queste ne ho piantate 7 sulla rete che separa lo scivolo del garage dal laghetto koi. e spero in un paio di anni di coprire tutto.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Daniela » lun apr 30, 2012 1:34 pm

Meraviglioso uccellino!!!!
Ho capito perfettamente cio' che intendi dire. A pensarci bene, il pergolato darà verso i due enormi abeti e sarà solo obliquo verso la salita del prato verso casa...... magari posto una foto (quando smetterà di piovere). In ogni caso, però, non mi vedo bene l'accostamento del ferro e del pavimento che per forza dovrà essere di legno.......e se usassi del legno di sezione inferiore come per esempio cm 6 invece che cm 10? Che ne dici?
Sai che non sapevo dellesistenza del glicine rosa? Mai visto!!!!
Comunque grazie e non mi abbandonateeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » lun apr 30, 2012 7:18 pm

Eeee ci sono anch'io...già avevo letto tutto ieri ma ero con il cell. ed era difficile rispondere...e poi è intervenuta Francy a dirti ciò che ho pensato anch'io.
L'idea del maxi-pergolato è meravigliosa, complimenti al marito, ma anche secondo me dovresti farlo di sezione sottile, anche perchè per sostenere qualche rampicante non c'è bisogno che sia molto robusto e sopratutto non c'è il rischio "effetto vela" che lo porta via.
Poi un'altra cosa, io farei solo 4 pilastrini in totale. Due in un isolotto e due nell'altro, primo per rendere più leggera visivamente la struttuta e poi perchè se metterai un tavolino con delle sedie o una panchina, insomma cosa vuoi, non ti ritrovi con questi pilastri tra i piedi che certo danno fastidio e si rischia pure di inciamparci e finire in acqua!
Anche io veramente me lo vedo di più in ferro e non credo che stia male con il pavimento in legno...vediamo se riesco a trovare qualcosa in rete e ci rendiamo conto degli accostamenti ;)
Per il resto penso che verrà meraviglioso. Il glicine mi piace molto, ma non so come cresce da te ma, qui è davvero troppo invadente e poi i petali sono piccoli e tantissimi e ci dovresti perdere molto tempo con il retino...però è bello.
Cerco cerco e vediamo che trovo.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » lun apr 30, 2012 8:22 pm

Ma io............... come farei senza di voi??????????????
Anch'io pensavo a solo quattro pilastri ma il maritino dice che secondo lui non regge........... alla fine verrebbe di mt 2,00 x mt 4,00 oppure mt 5,00 oppure mt 6,00...........abolirei l'ultima alternativa perchè mi sembra esagerata. Possiamo optare per un mt 4,5..........terrebbero solo 4 pilastri? :?:
Se riesci a trovare qualche immagine farai la mia felicità!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Anche qui il glicine è molto invadente......... strano ma vero!!!!
Intanto............piove!
Daniela

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti