I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Alen » gio mag 03, 2012 9:26 am

a sara: in teoria si possono anche spedire animali vivi son corriere sda però proprio le rane (se non vale solo per la sicilia) sono specie protetta... quindi aspetta che arrivino da sole, è la cosa migliore ;)
Alen

Messaggiodi chiara » gio mag 03, 2012 10:43 am

In effetti, Cinzia, tu hai sempre delle fioriture stupende. Forse il tuo giardino sta in un luogo riparato? Io sto su un altopiano ed è come in montagna!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 03, 2012 2:35 pm

No no .. Chiara non è riparato per niente ..... anche in questi giorni stà tirando un ventaccio maleducato che non ti dico ..... e i laghetti, sono nella parte nuova del giardino dove prima esistevano solo campi coltivati, per cui anche le piante sono giovani.
Non so che dirvi ..... alla mattina è ancora fresco e io esco sempre con un bel giaccone ..... :mrgreen:

Piuttosto, è avvenuto un miracolo ..... in 2 giorni, l'acqua del lago più piccolo, che non ho mai visto trasparente se non quando è stato riempito la prima volta, è diventato limpidissimo .... fa quasi senso .... :lol: :lol:
vedo perfettamente tutto ..... come nell'altro e praticamente, non ho ossigenanti. :? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » gio mag 03, 2012 2:42 pm

E che sarà successo? Comunque anche le ninfee rendono l'acqua limpida. Forse ora hanno tante foglie?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 03, 2012 7:52 pm

No no .... ancora pochine ..... :? domani faccio una foto, per farvi vedere ..... è stranissimo .... ormai ero abituata ad averlo verde ..... :lol: :lol:

Intanto oggi, sono arrivate 2 gemelline Laydekeri Fulgens

Immagine
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » gio mag 03, 2012 8:50 pm

Carucce anche loro........ ci farei un pensierino.........
Daniela

Messaggiodi pam. » gio mag 03, 2012 10:00 pm

Ma allora te la cerchi!! :twisted: :twisted:
belle, belle ;)

Mi sto già pentendo di non aver fatto il mio laghetto un "lagone" :lol: :lol:
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
pam.

Messaggiodi Cyn 59 » ven mag 04, 2012 8:54 am

Pam .... vedrai che fai la fine di Daniela ..... si è allargata di brutto .... non so se hai visto ..... :? :lol:

Sara non chiedermi uova ti prego ..... non me la sento di spedire animali .... sono troppo delicate .... poi, sinceramente, dopo gli ultimi acquazzoni, non le ho più viste .... probabilmente, sono già girini.
Vedrai che prima o poi arrivano da sole .... altrimenti prova a catturare qualche rana nella tua zona .... se si trovano bene, non vanno via. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » ven mag 04, 2012 11:54 am

Mi sto già pentendo di non aver fatto il mio laghetto un "lagone" :lol: :lol:

un errore di tanti compresa la sottoscritta, si inizia con qualcosina di piccolo
poi si fa finta di nulla e si fa un altro laghetto più grande e poi un'altro più grande ancora e così via...
oppure si allarga di anno in anno quello che si ha,
non c'è via di uscita
non c'è cura è un circolo vizioso,
che propio non vorresti uscirne mai :P

altrimenti fai come la Cyn che per non cadere in tentazione e pentirsi dopo è partita subito con due laghettoni belli grandi :lol:

ma se mi ricordo bene la Cyn aveva detto che avrebbe fatto un terzo laghetto dedicato solo alle tropicale, o mi ricordo male Cinzia

comunque anche da me nessuna fioritura e nessun segno di boccioli,
in compenso nel laghetto che sta dalla parte di mia madre abbiamo trovato in mezzo i sassi 4 tritoni belli grandi
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi sara » ven mag 04, 2012 12:00 pm

Cyn 59 ha scritto:Pam .... vedrai che fai la fine di Daniela ..... si è allargata di brutto .... non so se hai visto ..... :? :lol:

Sara non chiedermi uova ti prego ..... non me la sento di spedire animali .... sono troppo delicate .... poi, sinceramente, dopo gli ultimi acquazzoni, non le ho più viste .... probabilmente, sono già girini.
Vedrai che prima o poi arrivano da sole .... altrimenti prova a catturare qualche rana nella tua zona .... se si trovano bene, non vanno via. ;)

hai ragione poverini chissa che sballotamenti :roll:
dicevo per dire, aspetterò che il lago si riempa di posticini ombrosi perfetti per nascondersi e magari arriveranno! :D
Intanto :twisted: :twisted: :twisted: per le due gemelline! naturalmente scherzo....non vedo l'ora di mettere la foto della mia prima ninfea....tra un pò di tempo :(
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti