Laghetto si, laghetto no?!?!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto si, laghetto no?!?!

Messaggiodi sara » mer mag 02, 2012 8:51 am

Qualche cosa fiorisce!
Immagine
Immagine
Immagine
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

Messaggiodi sandra » mer mag 02, 2012 8:57 am

Che bello il primo iris! :shock: Non ne avevo mai visti di quel colore... Sembra il colore di una rosa antica... :shock: Bellissimo! ;) Finalmente vedremo un pò di fioriture... BASTA CO' 'STA PIOGGIA!!! :lol:
Alessandra
sandra

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 02, 2012 11:05 am

Le Iris, sono veramente meraviglioseeeee .. sono belle come le ninfee .... :mrgreen: :P

Saraaa ... non vorrei dirlo perchè non ci voglio nemmeno pensare, ma ho paura che l'Iris che mi hai mandato faccia una brutta fine ..... :cry:
Non dà alcun segno di vita e stà diventando marrone ..... Vista la sfortuna, sarà di certo l'azzurro ..... l'altro invece ha mosso le foglioline qualche giorno dopo l'arrivo .... Ti ricordi se quello con 2 getti era l'azzurro o il bianco ???? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sara » mer mag 02, 2012 11:48 am

Caspita non ricordo.... :(
ke peccato...al limite mi dici qual'è così te lo rimando :)
Sara
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
sara

Messaggiodi sara » mer mag 02, 2012 11:51 am

Si il primo iris è veramente bello dal vivo ha un colore salmone-pesco-rosa antico in base al sole :o
pensa che la mia mamma non si ricordava nemmeno di averlo perchè l'abbiamo scambiato l'anno scorso con una vicina, ci ha fatto proprio una bella sorpresa :D :D :D
Sara
sara

Messaggiodi sara » ven mag 04, 2012 12:38 pm

Allora ragazzi credo di avere fatto la cavolata!!!!!!!!!!!!
Aiuto!
Aprofittando dei due giorni di sole e osservando la desolazione del lago vuoto, ieri non c'e l'ho fatta.....
mi sono messa e ho voluto controllare se le ninfee nel fondo erano ancora vive, visto che l'acqua verde non me lo permetteva.
Erano stranamente ancora tutte vive :o e con delle belle foglie ancora corte però.
Così secondo voi cosa ho fatto. :D ma naturalmente, già che c'ero, ho pensato bene di alzarle dal fondo alto cm 70 al gradino medio alto 40.
Ora mi ritrovo con i due gradini, palustri e 40 cm colmi di vasi...ricordate io ho pensato bene di metterle nei recipienti che usano i muratori per fare il cemento, che saranno anche ottimi per le ninfee ma sono giganteschi :? .
La parte fonda ora è vuota.
Che faccio! le rimetto subito nei fondali bui e misteriosi :twisted: o le lascio lì a scaldarsi un pochino fino a quando iniziano ad allungare le foglie e quando si sono convinte le ricaccio al buio :( ?
oppure? che faccio? :roll:
Sara
sara

Messaggiodi vincy79 » ven mag 04, 2012 3:31 pm

e si....evidentemente è solo un problema di....calore. Le lascerei scaldare un pochino e poi le ributterei giù. ma 70cm è la profondità del laghetto? quindi mettendo un vaso alto 20cm avresti 50cm di acqua sopra....che è giusta, per le ninfee. non preoccuparti.
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » ven mag 04, 2012 8:00 pm

Vincy è troppo buono ..... io invece ti legherei le mani ...... :mrgreen:
Le rimetterei al loro posto, che stanno benissimo .... ;) smetti di preoccuparti e vedrai che fra un po' ti arriveranno in superficie. :P ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi aisha1979 » ven mag 04, 2012 8:43 pm

Io invece, per sapere se alcune delle mie che sono a 1 metro di profondità, hanno dei boccioli, visto che lì sotto non si vede....chiedo agli abitanti del laghetto...ma son muti come i pesci :lol: :lol: :lol: Aspetto, ma la tentazione è tanta!
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi pam. » ven mag 04, 2012 10:31 pm

sara ha scritto:Aprofittando dei due giorni di sole e osservando la desolazione del lago vuoto, ieri non c'e l'ho fatta.....
mi sono messa e ho voluto controllare se le ninfee nel fondo erano ancora vive, visto che l'acqua verde non me lo permetteva

L' ho fatto anch'io :? :? ero troppo preoccupata, non vedevo niente :( le mie però hanno solo delle piiiiiiiccole foglioline
tipo monetine...le ho lasciate al calduccio vicino alla superficie.... ;) ;)
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
pam.

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti