di Paolo2011 » lun mag 21, 2012 3:57 pm
Ciao a tutti, prima di postare questo messaggio ho letto i vari post, ho acquistato dei semi, seguito la procedura per preparazione del seme, immerso in acqua calda e una volta germogliati piantati in piccoli vasetti con terra e sabbia. Ora ho i germogli che crescono in un contenitore in casa con acqua a 26 gradi ma da come ho letto fra poco cresceranno di parecchio ogni giorno, pensavo nel frattempo di posizionare in un piccolo acquario (fintanto non avrò indicazioni più precise). Avrei due domande da fare: 1- Il seme quando germoglia e lo si va a piantare, la parte del germoglio va posta verso l'alto? o il seme è meglio posizionarlo in orizzontale? 2- Dalle mie parti (provincia di Milano) in questi giorni continua a piovere e fuori ci sono oggi 13 gradi!!! A quale temperatura si può cominciare a pensare di porre all'esterno le nuove piantine e dopo quanto tempo dal loro germoglio? Per il resto, dimensione vasi, tipo terreno e altezza acqua ho trovato qui già notizie. Grazie a tutti Paolo.
Ultima modifica di
Paolo2011 il lun mag 28, 2012 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.