idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » gio mag 24, 2012 8:41 pm

E quanto costerebbe il programma???? Bello comunque, veramente bello!!!! Ma dopo i 15 gg puoi non prenderlo?
Ma senti.......... riusciresti a creare uno degli isolotti con delle palme? La mia primissima idea era quella di mettere una palma oppure tre palme a modo di isolotto tropicale :lol: :lol: :lol: Dai, pensaci tu!!!! :twisted:
Daniela

Messaggiodi vincy79 » gio mag 24, 2012 10:23 pm

:o :o ma che bella simulazioneeeee :) :) Concordo per i ginepri striscianti e qualche masso, niente corteccia per ricoprire...il vento la spezzerebbe via e la troveresti tutta galleggiante nel laghetto. Si a ciottolini e sabbia. Qualche ginepro strisciante, un acero rosso giapponese e allora si che ci sta pure la lampada Zen! :) ;) Sull'altro hai come arrivarci? hai creato un passaggio in acqua? Eviterei sempre piante a foglie caduche ( rose incluse) e mi butterei su sempreverdi. Se hai climi freschi....Un cespuglione di rododendro e azalee oppure ( se le temperature lo permettono....) Cycas e cespugli di Kniphofia, le cui vistose infiorescenze su stelo lungo si curveranno creando un magnifico gioco di linee lungo i margini dell'isolotto.
vincy79

Messaggiodi aisha1979 » ven mag 25, 2012 5:11 pm

Sono contenta che vi sia piaciuto...però già dopo 2 giorni di studio programma (ah costa intorno ai 1.000 euro!) sono molto più brava...adesso si fa dal vero...mi riguardo le foto che hai fatto al lago e se qualcuna si presta ti faccio la simulazione reale con la fotografia...altrimenti mi fai una foto come ti dico io ;)
Però vorrei sapere una cosa, da te che palme sopravvivono all'inverno...se non ricordo male una volta avete detto la washington? Sbaglio, o ce ne qualche altra? Perchè il programma ti simula anche lo sviluppo delle piante negli anni e quindi puoi renderti conto di quanto diventerà da adulta....ma tu nei vuoi mettere addirittura 3...non è mica l'isola dei famosi :lol:
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » ven mag 25, 2012 8:38 pm

:lol: :lol: :lol: magari la washingon!!!! Qui resiste solo quella schifezza che si chiama chamaerops......... c'è la varietà nana che si allarga molto e quella che diventa altissima (per questo mi piace poco......).............. infatti ci penso e mi piace, ci ripenso e non mi piace più..........ovvio, no???????????
Dai, dai il meglio di te.........se poi combutti con il mio prossimo marito dell'aldilà io posso dormire i miei sonni più tranquilli e felici...........!!!!!
Lascia stare giardino zen perchè mi mette di umore nero...............voglio colore, profumi, fiori e non tutto tetro come lo stile zen.......
vincy79 ha scritto:Se hai climi freschi....Un cespuglione di rododendro e azalee
no, è in pieno sole, non resisterebbero mai
vincy79 ha scritto: se le temperature lo permettono....) Cycas e cespugli di Kniphofia
eh già, ti dimentichi gli inverni a - 18°!!!!
Lo so che non è facile...........io vi vorrei tutti qui apposta per incasinarmi le idee sempre di più............. strano che ancora Francy non sia intervenuta per peggiorare la situazione!!!!!
Comunque quel programma è veramente bello ma 1000 euro............... da dopo i 15 gg che succede?
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » ven mag 25, 2012 9:23 pm

Ti scoppia il pc :lol: No scherzo, dopo 15 giorni non funziona più:evil: Vabbè e un programma che serve per lavorarci, per cui ben presto ci recuperi le spese.
Ma le palme che ha Francy vicino al lago delle koi che cosa sono...se resistono da lei, resistono anche da te. Ora vediamo che trovo, anche perchè in questa versione di prova ci sono solo poche piante a disposizione...in quella a pagamento migliaia :o
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » sab mag 26, 2012 1:18 pm

Avevo già chiesto a Francy che varietà fossero le sue ma non lo sa, dice che sua madre le aveva prese da qualche vicina di casa ......... tu non mi uccidere ma oggi, proprio oggi, pensavo che non voglio le palme............. :twisted:
Dai, così puoi usare tutta la tua fantasia............ e non è poco!!!!! :lol:
Daniela

Messaggiodi Daniela » sab mag 26, 2012 1:22 pm

Dimenticavo di raccontarvi questa..............stamattina, visto il bel tempo e le alte temperature, volevo mettere le tropicali nel laghetto..........sono andata a prenderle nel bacinellone e............ cosa vedo? Due pesci!!!! Cioè, chiamarli pesci è un'esagerazione!!! Sono due cosini che diventeranno pesci........ma come è stato possibile???????????? L'acqua che avevo messo lì dentro era di rubinetto!!!!!!!!!!! Da dove sono arrivati?
Daniela

Messaggiodi chiara » sab mag 26, 2012 1:56 pm

Non saranno pesci ma qualche animaletto che si trovava nella bacinella della ninfea :shock:
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi aisha1979 » sab mag 26, 2012 6:51 pm

Hai messo per caso qualche pianta che avevi nel laghetto nella bacinella con le tropi? Io in questo modo mi ritrovo pesci ovunque sposti un pezzetto di pianta :?
Ma allora sei proprio confusa dalla nascita :lol: Ma io di fantasia arranco proprio...qui ci vuole il super Vincy
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 26, 2012 8:06 pm

Insomma, per dirlo chiaro e tondo, Chiara pensa che tu sia un po' ubriaca ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti