oggi ho inserito i primi pesciolini (per ora solo 2).
Le piante fanno fatica a svilupparsi, ma promettono bene.
non so se ho messo troppe poche piante, non vorrei esagerare.
Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
Cyn 59 ha scritto:Quante ninfee ci sono ????
vincy79 ha scritto:le piante non sono mai troppe ...cos'è quella lapide 2011....inquietante Mi piace la naturalezza con cui hai realizzato l'ingresso in acqua che degrada a poco a poco...
VEDO UN BAMBù sulla destra ATTENTO se l'hai messo in piena terra. Il bambù è infestante, la sua radice s'insinua ovunque ed è di una forza spaventosa. Se hai il telo...finirà per bucartelo ( ti parlo per esperienza personale) e saranno dolori quando dovrai toglierlo. E' una graminacea molto vigorosa i cui germogli ( duri come pietre) potrebbero sbucarti anche a molti metri di distanza se la pianta è lasciata a se stessa. Se proprio vuoi tenerlo, lo metterei in vaso ( ma senza fori!!!! o con fori otturati!! ) e comunque con il bordo ben sollevato dal terreno ( le radici striscianti possono gettarsi fuori dal bordo e penetrare il terreno se si trovano a poca distanza da questo)
vincy79 ha scritto:tutti i bambù sono graminacee e quindi con radici striscianti da cui si dipartono nuovi getti. Non credo esistano bambù "non infestanti". Il mio era un Phyllostachys ed ho maledetto il giorno in cui l'ho piantato. Il problema è stato liberarsene poi e guai a lasciare un pezzetto di radice nel terreno che rispunta di nuovo. Non saprei della Fargesia, ma avrei troppo timore a metterne uno qualsiasi.....dei bambù non mi fido più
danielegb ha scritto:Ieri ho introdotto 5 nuovi pesci e siamo a 7 tra pesci cometa e shubunkin.ho anche recuperato da un fiume una grossa radice di albero da mettere nel laghetto.pesa parecchio e non so ancora come metterlo, ma penso che una volta inserito faccia la sua bella figura.vedo che pochi mettono legno nei laghetti, ci sono controindicazioni?
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti