idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi aisha1979 » dom mag 27, 2012 8:43 pm

Si ma la notte al loto gli metto il cappottino (ecco perchè ci sono le canne nel mastello)...veramente da 2 notti non lo copro.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi vangogh » lun mag 28, 2012 1:36 pm

Che spettacolo di laghetto!!!! Che acqua limpida. Complimenti.
vangogh

Messaggiodi Daniela » lun mag 28, 2012 7:34 pm

aisha1979 ha scritto:Wow, ma di notte è caldissimo Qui la notte fa ancora freddo

No, noooo, quelle erano le temperature dell'acqua!!! Sì, figurati, nemmeno a luglio ci sono 20° di notte! :evil:
Ho notato che durante la notte la temperatura dell'acqua diminuisce di 4/5°rispetto al giorno.
vangogh ha scritto:Che spettacolo di laghetto!!!! Che acqua limpida. Complimenti.
Grazie!!!! :P
Daniela

Messaggiodi Daniela » mar mag 29, 2012 8:31 pm

Oggi si è aperta la alba plenissima...........Cyn direbbe che deve aggiustare il tiro!!! Avrebbe ragione in più si stava già chiudendo quando sono arrivata a casa....
Immagine

Qui, in primo piano, il bocciolo della Sunny Pink che presto fiorirà............è una delle mie preferite sia come fiore sia come bellezza delle foglie...
Immagine
Daniela

Messaggiodi pisanifilippo » mer mag 30, 2012 4:50 pm

Daniela ma al laghetto hai un filtro o è tutto naturale per avere quell'acqua limpida, solo con ossigenanti?
pisanifilippo

Messaggiodi aisha1979 » mer mag 30, 2012 4:59 pm

Ha 2 mostri, non 2 filtri ;)
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi aisha1979 » mer mag 30, 2012 6:34 pm

Daniela potresti fare una foto agli isolotti? Fai una foto abbastanza ravvicinata che li prenda entrambi, frontale, dalla parte della strada di accesso.
Poi leggi questo link...c'è l'imbarazzo della scelta ;)
http://www.trafioriepiante.it/infogarde ... /Palme.htm
Ah secondo me quella di Francy è la Washingtonia fìlifera come dicevo io, ma è una bestia.
Magari fai una ricerca di quelle che consigliano nel link e vedi quelle che ti piacciono e che non si fanno enormi.
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » mer mag 30, 2012 6:54 pm

pisanifilippo ha scritto:Daniela ma al laghetto hai un filtro o è tutto naturale per avere quell'acqua limpida, solo con ossigenanti?

Giustamente come dice Aisha fino allo scorso anno avevo un filtrone solo perchè avevo un solo lago, quest'anno ho preso anche l'altro visto l'ingrandimento; ho anche due lampade uv, una da 55 watt e l'altra da 36.
Riesco ad avere un'acqua molto limpida però ho comunque le alghe filamentose soprattutto sui sassi della cascata; lo scorso anno ho preso un antialghe apposito e nel giro di un mese mi sono sparite tutte ma quest'anno voglio lasciarle, vedrò di togliere le più lunghe a mano però eviterò di mettere sostanze non naturali anche perchè penso che abbiano influito sulla scarsa fioritura dello scorso anno.
Non ho nessuna ossigenante tranne il myrio perchè le ritengo troppo infestanti, lo scorso anno ho buttato via tutta la pistia dall'esasperazione!!!

aisha1979 ha scritto:Daniela potresti fare una foto agli isolotti? Fai una foto abbastanza ravvicinata che li prenda entrambi, frontale, dalla parte della strada di accesso.

Ho trovato questa non recentissima, se non va bene domani ne faccio un'altra migliore
Immagine
Ok, grazie, vado a vedere ma le palme non le voglio più!!!

Volevo chiedervi, farei un grosso sbaglio a dividere ora alcune palustri come la pontederia, il butomus.........? Metterei a rischio la loro fioritura?
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 31, 2012 2:35 pm

Boooooooo l'unica è provare ma considerando la ripresa che hanno, direi di no. La pontedeira poi, fiorisce su ogni foglia .....
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi pisanifilippo » gio mag 31, 2012 2:53 pm

Complimenti Daniela veramente bello
pisanifilippo

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti