pisanifilippo ha scritto:Daniela ma al laghetto hai un filtro o è tutto naturale per avere quell'acqua limpida, solo con ossigenanti?
Giustamente come dice Aisha fino allo scorso anno avevo un filtrone solo perchè avevo un solo lago, quest'anno ho preso anche l'altro visto l'ingrandimento; ho anche due lampade uv, una da 55 watt e l'altra da 36.
Riesco ad avere un'acqua molto limpida però ho comunque le alghe filamentose soprattutto sui sassi della cascata; lo scorso anno ho preso un antialghe apposito e nel giro di un mese mi sono sparite tutte ma quest'anno voglio lasciarle, vedrò di togliere le più lunghe a mano però eviterò di mettere sostanze non naturali anche perchè penso che abbiano influito sulla scarsa fioritura dello scorso anno.
Non ho nessuna ossigenante tranne il myrio perchè le ritengo troppo infestanti, lo scorso anno ho buttato via tutta la pistia dall'esasperazione!!!
aisha1979 ha scritto:Daniela potresti fare una foto agli isolotti? Fai una foto abbastanza ravvicinata che li prenda entrambi, frontale, dalla parte della strada di accesso.
Ho trovato questa non recentissima, se non va bene domani ne faccio un'altra migliore
Ok, grazie, vado a vedere ma le palme non le voglio più!!!
Volevo chiedervi, farei un grosso sbaglio a dividere ora alcune palustri come la pontederia, il butomus.........? Metterei a rischio la loro fioritura?