lago/stagno

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: lago/stagno

Messaggiodi frankie » gio mag 31, 2012 9:39 am

francof ha scritto:
frankie ha scritto:Buona anche la scelta e sistemazione delle pietre.
Franco

ciao,
ti ricordano nulla quei sassi? ;)

franco

Eh, Eh, :lol: volevo chiedertelo, ne ho simili a casa, ma poi ho visto la tua località....
Provenienza ?
frankie

Messaggiodi vincy79 » gio mag 31, 2012 10:06 am

bhè! hai fatto un buon lavoro...adesso non resta che dare tempo affinchè l'erbetta copra i bordi. vedrai che tra qualche mese sarà tutto diverso. Buona fortuna!
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 31, 2012 2:17 pm

Heilà Franco Benvenuto anche da parte mia .... alla presentazione utenti, non ci sono ancora arrivata .... :roll: vorrà dire che ti risaluterò :lol:
Davvero complimenti .... ;) hai studiato tutto alla perfezione :lol:
Io non avrei usato vasi forati, ma è giusto che ognuno faccia le proprie scelte. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sandra » ven giu 01, 2012 8:16 am

Ciao, Franco! Complimenti: la tua creazione è davvero molto armoniosa! ;) Anche a me piacciono i sassi intorno al laghetto, ma vedo che è bello anche senza, col pratino che arriva ai bordi. La attraction l'ho anch'io ed è di un colore meraviglioso! :shock: Ora tocca solo lasciar fare alla natura: è Lei, l'Esperta! ;)
Alessandra
sandra

Messaggiodi francof » ven giu 01, 2012 1:32 pm

grazie Daniela. detto da voi esperti fa veramente piacere.

frankie ha scritto:Eh, Eh, :lol: volevo chiedertelo, ne ho simili a casa, ma poi ho visto la tua località....
Provenienza ?

ciao frankie
Sardegna: costa nord orientale (oh... non la smeralda, per carità) sud Olbia.
attento, settimana prossima sono nuovamente lì .....sto smantellando l'isola poco alla volta. :D

vincy79 ha scritto:bhè! hai fatto un buon lavoro...adesso non resta che dare tempo affinchè l'erbetta copra i bordi. vedrai che tra qualche mese sarà tutto diverso. Buona fortuna!

vincy,
si sono sicuro, spero solo non si guasti l'equilibrio che si sta creando.

Cyn 59 ha scritto:Heilà Franco Benvenuto anche da parte mia .... alla presentazione utenti, non ci sono ancora arrivata .... :roll: vorrà dire che ti risaluterò :lol:
Davvero complimenti .... ;) hai studiato tutto alla perfezione :lol:
Io non avrei usato vasi forati, ma è giusto che ognuno faccia le proprie scelte. ;)

cyn,
non è necessario, grazie del benvenuto.
i vasi forati li ho acquistati insieme alle piante. in effetti ora le radici stanno fuoriuscendone può essere un problema, alternative ai vasi forati?

sandra ha scritto:Ciao, Franco! Complimenti: la tua creazione è davvero molto armoniosa! ;) Anche a me piacciono i sassi intorno al laghetto, ma vedo che è bello anche senza, col pratino che arriva ai bordi. La attraction l'ho anch'io ed è di un colore meraviglioso! :shock: Ora tocca solo lasciar fare alla natura: è Lei, l'Esperta! ;)

sandra, ciao.
si, a me non fanno impazzire i sassi disposti attorno al perimetro del lago a mo di cornice..... dello specchio (d'acqua) :)
immagina il mio stupore e gioia quando l' ho visto aperto. ne sono arrivati alri 2 a galla, ed anche la gladstoniana, bianca, è li li per sbocciare. spero di poterli vedere prima di partire per le ferie (lunedì).

ciao a tutti.
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
francof

Messaggiodi chiara » ven giu 01, 2012 2:41 pm

Ma come fai a partire per le ferie? Io da vari anni non vado da nessuna parte soprattutto in estate perchè non so come lasciare il prato, le piante, i laghetti, ecc............
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi francof » ven giu 01, 2012 4:48 pm

chiara ha scritto:Ma come fai a partire per le ferie? Io da vari anni non vado da nessuna parte soprattutto in estate perchè non so come lasciare il prato, le piante, i laghetti, ecc............

ma che ci vuole: fai un backup e spegni il pc....... ops, non è la versione campagnola di SimCity?

beh, l'erba l'ho appena tagliata, le piante sono tutte in piena terra quindi niente vasi da innaffiare e fatto un giro di fertilizzante ed il laghetto da quando l'ho finito non l'ho più toccato. certo, mi spiacerebbe perdere le fioriture ma, spero che al mio ritorno ve ne saranno in maggior numero. una rabboccata d'acqua e via. per soli quindici giorni credo non succederà nulla.

il mio giardino.... cioè no di mio padre, è abbastanza naif, nel senso che faccio la manutenzione essenziale e cerco di mantenere un pò d'ordine. accidenti è una fabbrica..... però è un impegno rilassante.
chiara, fai una cosa: vieni in ferie da me.... così cambi aria..... e ti lascio il giardino da curare :)

conto comunque di portare a casa qualche cosa per proseguire l'allestimento dello stagno. ed al mio ritorno, a metà giugno, inserirò sicuramente un paio di pesci rossi.

ciao
franco
Un chilometro di strada non ti porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta in tutto il mondo.

Immagine
francof

Messaggiodi chiara » ven giu 01, 2012 5:47 pm

E infatti sarebbe quella la soluzione: avere una persona da lasciare a casa a curare tutto! Poi ho anche i cani e i gatti... insomma è un bel problema.
Immagine
chiara

Messaggiodi aisha1979 » ven giu 01, 2012 6:23 pm

E si questo è un problema anche per me...ma ho scelto gli animali e sono felice così...ma abbiamo trovato un compromesso, le super brevi vacanze di 3-4 giorni con il camper, poi si torna, si riaccudisce tutti con un'autonomia di altri 3-4 giorni e si riparte...vabbè io abito a 30km dal mare, anzi dai mari..a nord, asud e a ovest ;)
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi chiara » ven giu 01, 2012 7:50 pm

Infatti c'è anche per me quel fattore; sto a 7 minuti dal lago e 15 minuti dal mare, per cui d'estate si va al mare al mattino presto e poi si torna. Anch'io preferisco avere gli animali, talvolta mi mancano un po' i viaggi, ma troverò il modo! ;)
Immagine
chiara

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti