Praticamente finiti!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Praticamente finiti!

Messaggiodi ilababy » lun giu 11, 2012 10:25 pm

Ragazzi finalmente si possono definire finiti i miei due piccoli laghetti.
Un laghetto realizzato con telo, specchio d'acqua 3x1,5 mt, profondità da 40 a 70cm.
Nessun filtro (si vede) ma solo una piccola pompa che aziona una cascatina (sotto le pietre grandi a sinistra) oppure, tramite un paio di rubinetti, lo shishi odoshi.
Un mastello di diametro 110cm profondità 35cm.
Nel primo ci sono due ninfee rustiche, 1 Cyperus Alternifolius, 1 Iris Pseudoacorus, 1 Iris Laevigata, 1 Pontederia Cordata, 1 Eichornia Crassipes e un pò di Ceratophyllum Demersus e di Elodea Densa; 5 pesci rossi comuni dal'anno scorso che sono ben cresciuti e si sono riprodotti.
Nel secondo c'è una ninfea tropicale "Tina Rubra" recuperata da un bulbo figlio dell'anno scorso, 1 Cyperus Alternifolius, 1 Iris Pseudoacorus, 1 Eichornia Crassipesun e un pò di Ceratophyllum Demersus e di Elodea Densa; 2 pesci rossi canarino e 15 gambusie.

Immagine
Immagine

Una Visione notturna

Immagine

Immagine
Immagine
Ultima modifica di ilababy il mer giu 13, 2012 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
ilababy

Re: Praticamente finiti!

Messaggiodi sara » mar giu 12, 2012 8:52 am

Bupongiorno ben arrivata, i tuoi laghetti sono già molto carini poi con i consigli degli espertoni (quindi senza i miei) diventeranno ancora più belli vedrai ;)
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 12, 2012 12:53 pm

Molto beneeeeeeeeeeeee appena le piante cominceranno a lavorare, ti diventerà anche l'acqua limpida ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi GIORGIO1234 » mar giu 12, 2012 2:02 pm

Veramente belli, sopratutto a me piace come hai sistemato i contorni con quei sassi misti e le altre roccie e bella anche quella struttura in bambo(l'hai realizzata tu?). Per comodita se vuoi la prossima volta al posto di copiare il link http:/www.eccc se vuoi che le immagini vengano viste direttamente nel forum puoi copiare il link da imageshack che trovi sotto a destra di una foto ''inserisci questa immagine'' quello di fianco a ''Forum'' tipo ''[URL=http://www.eccc.... ciao.
GIORGIO1234

Messaggiodi sara » mar giu 12, 2012 3:28 pm

magari per il mastello potresti recuperare dei sassi sempre bianchi ma più grossi di quelli che hai tutt'intorno così da poterli mettere sul bordo per nasconderlo e rendere più naturale il tutto. :P
Sara
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
sara

Messaggiodi ilababy » mar giu 12, 2012 5:44 pm

Sara: Grazie dei complimenti comunque sono un maschietto..... :lol:
Avevo provato con dei sassi intorno al mastello ma non mi convincevano, poi sinceramente mi piace anche così

Cyn 59: mi auguro che le piante facciano il loro dovere perchè l'acqua è proprio verde (il che non è che mi dispiacia molto), ma sopratutto ci sono molte alghe
Se ne andranno anche quelle o le devo rimuovere manualmente?

Giorgio1234: La struttura di bamboo è uno shishi odoshi che ho costruito da me. Purtroppo quando va un pò di acqua esce per cui devo tenerlo spesso spento

Ciao.
ilababy

Messaggiodi sandra » mar giu 12, 2012 6:33 pm

GIORGIO1234 ha scritto:Veramente belli, sopratutto a me piace come hai sistemato i contorni con quei sassi misti e le altre roccie e bella anche quella struttura in bambo(l'hai realizzata tu?). Per comodita se vuoi la prossima volta al posto di copiare il link http:/www.eccc se vuoi che le immagini vengano viste direttamente nel forum puoi copiare il link da imageshack che trovi sotto a destra di una foto ''inserisci questa immagine'' quello di fianco a ''Forum'' tipo ''[URL=http://www.eccc.... ciao.

Se può aiutarti, io clicco col bottone destro sull'immagine che carico su imageshack (formato 640 x 480), si apre una finestrella e da lì scelgo "SHARE IT"; si apre un'altra finestra da cui copio solo l'il primo indirizzo (quello sopra) e lo riporto direttamente nella finestra di "Laghetto.it" dei messaggi da inviare... ;) Spero di essere stata chiara... E' più facile a farsi che a dirsi, come sempre... ;)
Alessandra
sandra

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 13, 2012 11:11 am

Se le alghe sono quelle filamentose, è meglio che le cavi tu ..... fattele arrotolare attorno alla mano ..... ti viene uno zucchero filato alla menta :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sara » mer giu 13, 2012 11:29 am

Cyn 59 ha scritto:Se le alghe sono quelle filamentose, è meglio che le cavi tu ..... fattele arrotolare attorno alla mano ..... ti viene uno zucchero filato alla menta :lol:

ma ke bontà , ma che bonta, ma ke cos'è questa robina quà, ma è alghaaaaaaaaaaaa
ke skifoooooo
Sara
sara

Messaggiodi ilababy » mer giu 13, 2012 12:44 pm

Sono filamentose ma non lunghissime (max 2/3cm) e coprono i sassi, le foglie li steli delle piante.
Devo pulire tutto? Aspetto che almeno l'acqua sia limpida?
ilababy

Prossimo

Torna a Creazione Laghetti