Ciao a tutti. Mi sono reso conto che pur frequentando questo forum non ho mai postato le foto del mio stagnetto, realizzato nel giugno del 2011. Cercherò di rimediare con questo post.
Lo stagnetto, che oramai è maturo ed ha un anno di vita, ha circa 2.000/2.500 litri, non ha nessun sistema filtrante, ma solo una pompa che alimenta una piccola cascatella su pietra calcarea (abito sul carso, Trieste). E' di circa 6 mq e ha una profondità massima di 65 centimetri. Ho la ninfea colorado e una perry's baby red, più una ninfea nana, di cui però non conosco il nome. Quest'anno ho aggiunto anche un loto (angel wings). Tra le altre ho un Nuphar Sagittifolia, Scirpus zebrinus, del Myosotis palustris , ovviamente eichhornia crassipes, hyppuris, Caltha palustris trovata in giro e del Papyrus Alternifolius.
pesci.. 4 rossi (di diverse specie) e un gruppo di gambusie (che si è già moltiplicato) oltre ad un rospetto e qualche raganella che non so da dove arriva.
Vi metto le foto, in questi giorni posterò altre foto visto che intanto la flora è aumentata e i fiori abbondano!