povero giorgio non dite sempre che il primo fiore è di prova! un attimo di pazienza...
Sara Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo. Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato. L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
Belle le battutte ma scontate . Comunque avete ragione non è la colorado( che comunque ho, vedendo le foto delle mie fioriture dell'anno scorso ci sono molti piu petali e il colore è molto piu sul rosa arancio) dovrebbe essere allora una tra le ''presunte'' james brydon o marliacea albida prese in negozio che pensavo specializzato hanno buona scelta di piante acquatichè, ma sono perlopiù un negozio di animali. Le altre prese da Cyn sono sicuro che le varietà sono corrette perchè tutte mi hanno fiorito lo scorso hanno compresa la vera colorado. A questo punto allora mi chiedo che varietà di ninfea sia ciao.
Ciao per ora apparte il primo fiore di ninfea marliacea carnea non ho avuto altre fioriture forse ho esagerato a mettere troppe ninfee in un mastellone solo voi che ne dite? anche se io ogni settimana taglio un bel po di foglie e il sole di certo non manca lo hanno diretto dalle 11 fino alle 17. Per fortuna mi consolo con il primo fiore della pontederia regalatami da cyn
WOW facendo i soliti tagli di foglie ho scoperto adesso un mega bocciolo(se notate c'e il riflesso dell'ultimo piano del palazzo vicino casa mia quindi si nota che il bocciolo è grosso come il palazzo di sette piani ) non vedo l'ora che si apra per vedere di che varieta si tratta
Cyn ti ringrazio ma il merito è delle tue piane che sono veramente stupende nelle sviluppo e nella resa in fioritura rispetto a quelle che ho preso nell'unico negozio di piante acquatiche piu vicino a casa mia ciao.