Ma questo nipotuzzo quanti figliolini va lasciando in giro Anche quella che ha regalo a me è fiorità...bellissima E l'altra ninfea invece sai cos'è?
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Si, Aisha, il nipotuzzo è molto..... prolifico!!!! L'altra è una marliacea chromatella (la fioritura dell'anno scorso la trovi da pag 5 di queto post). E' bellissima e sta preparando già altri 3 boccioli. Prevedo una bella e ricca fioritura.
Wow ma è proprio stupenda Voglio saperlo anch'io chi è
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Ci vorrebbe Pantaleo! Guardando nella sezione 'Damigelle e libellule' ho trovato la 'Cordulegaster Boltonii' oppure la 'Lindenia Tetraphylla' che le somigliano. Non ho competenza in materia, ma sono contenta che queste creature si accontentino anche della mia pozza e la facciano vivere coi loro splendidi colori (che io non rendo assolutamente con le mie pessime foto fatte col cellulare... ).
La tua non è una pozza, a me piace tanto...e poi magari tutti avessero una pozza, ci sarebbero molte più libellule in giro e meno zanzare...
Indovinato! Un bel riccetto... E' già la seconda volta che lo vedo e stavolta mio figlio l'ha fotografato col flash.... Il mio giardino sta diventando molto popolato.... Ah! Stava pappandosi la pappa di Micio....