i laghetti di francy e bapa67

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » lun lug 02, 2012 10:40 am

si il filtro è interrato ed è sotto a quei pezzi di corteccia di sughero dove c'è la staccionata piccolina in bambù


eri nel tardo pomeriggio mi ero messa a togliere le erbacce sulle aiuole del laghetto davanti casa,
togli di qua togli di la, e alla fine sono arrivata dentro al laghetto e ho fatto un pochino di pulizia nella vasca bassa.
Ho trovato una ninfe grande , forse colorado o forse mangkala :roll: :!: piena di boccioli che se ne era uscita dal vaso e si era "mangiata " il cavo del faretto,
ora è stata messa in un recipiente bello grande e data in pasto alle koi :lol: :lol: ,
altre due piccoline nei vasetti a capa sotto sul fondo della vasca e non ricordo cosa siano, un rizoma con foglie belle rigorose, sul bordo interno del laghetto sotto alla erika che dovremmo potare,
ed infine ho tirato su il vaso con la Perry's cactus pink , che ha messo tre nuove piantine e li st° strettina, quindi è d'obbligo il rinvaso.

poi ho tirato su anche il Myriophillum e lo pianterò in un bel vaso preso apposta per lui. e non so quanti pugni di sassolini e lastre :)

insomma no è mai finita la manutenzione :shock:
:D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 02, 2012 1:55 pm

Si ma quant'è divertente ..... certo che se non fosse così caldo ....... :?

Anche le carpe che mangiano nel vassoio ha sta donna ...... e poi, non si accontentano dell'insalatina ..... loro si pappano le ninfee ... e che ninfee ..... :shock:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » lun lug 02, 2012 5:25 pm

francy"

Ho trovato una ninfe grande , forse colorado o forse mangkala :roll: :!: piena di boccioli che se ne era uscita dal vaso e si era "mangiata " il cavo del faretto,
ora è stata messa in un recipiente bello grande e data in pasto alle koi :lol: :lol: ,

:D[/quote]

[quote="Cyn 59 ha scritto:
Si ma quant'è divertente ..... certo che se non fosse così caldo ....... :?

Anche le carpe che mangiano nel vassoio ha sta donna ...... e poi, non si accontentano dell'insalatina ..... loro si pappano le ninfee ... e che ninfee ..... :shock:


faccio una precisazione, prima che esca qualcuna "gioia" a riprendermi e a farmi la morale :lol: :lol: :lol:

la ninfea è stata piantata in un bel vasone di forma quadrata e messa a dimora nel laghetto delle koi, negli altri 3 laghetti ho finito lo spazio,
loro sono felicissime e già cercano di mettersi all'ombra sotto le foglie della ninfea :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » mar lug 03, 2012 10:11 pm

il baby peony in tutta la sua bellezza

Immagine

Immagine

Immagine

la coppia più bella del laghetto
colorado e Joy tomocick
Immagine

Immagine
Ultima modifica di francy il mar lug 03, 2012 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi soniag78 » mar lug 03, 2012 10:21 pm

spettacolare!! che cambiamento!!! :)
ma spero in senso figurato data in pasto alle koi, vero? :?
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » lun lug 09, 2012 1:05 pm

si si Sonia in senso teorico.

ecco qui le foto della ninfea (data in pasto alle koi) viva e vegeta e sta mettendo fiori a tutta birra
naturalmente non è né una colorado, Nè una mangkala Nè tanto meno una tomocic o una ernst epple senior.
come avevo ipotizzato.

all'inizio è un arancione pastello, e poi diventa rosata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la Mayla e l'arc en ciel
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

foglia di arc en ciel
Immagine

loto nano perry's baby
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi chiara » lun lug 09, 2012 1:22 pm

Che meraviglia di loto! Lo tieni così in un vaso con acqua sopra la terra, immagino. Ci sta benissimo.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » lun lug 09, 2012 1:34 pm

si entrambi i loti (sono della stessa specie) sono in vaso fuori dal laghetto.

erano entrambi sul bordo del laghetto, poi questo l'ho spostato qui sotto il gazebo,
laltro con il vaso verde, l'ho messo all'ombra sotto una palma, si sta bruciando le foglie dal troppo sole

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » ven ago 03, 2012 8:59 pm

con lunedì vado in vacanza x 15 giorni, al mare
ma non volevo lasciarvi senza una foto del laghettone e del mio uomo nudo. a mollo :P

Immagine

Immagine

e una foto della lagestroemia che sta fiorendo in questi giorni,e che ho davanti al balvoncino della mia camera
Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi chiara » ven ago 03, 2012 11:24 pm

Che bella!!!!! :o
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti