Cyn 59 ha scritto:Ma allora ... ste forbicione sono pesanti, o leggere ???? Come avete detto che si chiamano ?????
Non saprei cosa dirti e forse dipende dai materiali e da come sono fatte, le mie sono 2 metri e pesano 850grammi ( il tubolare è in alluminio ma dentro il meccanismo telescopico è in ferro robusto e penso sia quello a pensare .. ) .. ma dopo dipende tutto dalla distanza a cui devi fare i tagli , a 2 metri tenute orizzontali con le braccia fuori il peso si sente .. ma mi capita raramente di tagliare a centrolago . Usate a distanze inferiori , per non dovere inginocchiarsi sul bordo o entrare in acqua , per me il peso non è un problema. Dovrebbero chiamarci forbici/cesoie raccogli frutta ma non so se sia il nome reale .. se le trovate in qualche negozio fate le prove con il peso
Chiara è un lotone grande e molto ma molto rigoglioso. L'anno scorso, quando l'ho interrato, avevo preparato un buco da 80 cm di diametro, ma a quanto pare, l'ha già riempito. Quest'anno si è offeso perchè non l'ho trapiantato e mi ha fatto solo 2 fiori .... il prossimo anno, gli regalo un mastellone da 1 metro
Finalmente, ha cominciato a fiorire una ninfea che ho dall'anno scorso, ma che ancora non mi aveva fatto vedere nemmeno un fiore. Mi è stata data come Mexicana Cape Canaveral, ma dalle dimensioni del fiore, direi che si tratta della Mexicana
E' carinisssssima e il giallo è bello deciso come quello della Tomocick
In questi giorni, si è aperta anche la piccola Laydekeri Liliacea
Gli Hibischi sono bellissimi...e allora scoperto il mistero? Sono due piante? La mexicana ha proprio un fiore dalla forma bella
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)