Aiuto cambio vaso

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Aiuto cambio vaso

Messaggiodi cristian82 » mar lug 31, 2012 7:33 am

Buongiorno a tutti volevo informazioni circa il rinvaso di una piante per il mio laghetto. Ieri ho provato a rinvasare la pianta mettendo terra da giardino ma subito dopo aver messo la pianta nel nuovo vaso e posizionata nel laghetto, la terra è uscita completamente fruori da vaso. Le conseguenze sono che ho l'acqua completamente nera e molti residui di terra sul fondo. Come posso rinvasare correttamente la pianta.
Grazie a tutti
cristian82

Re: Aiuto cambio vaso

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 31, 2012 9:40 am

Ma che tipo di terra hai usato ???? da come la racconti, sembra quasi che hai utilizzato quella dei sacchetti che si comprano. :roll:
Quel tipo di terreno non va bene, perchè in acqua galleggia. Ci vuole normalissima terra di giardino, di campo, dell'orto ..... roba così. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi cristian82 » mar lug 31, 2012 9:50 am

Cyn 59 ha scritto:Ma che tipo di terra hai usato ???? da come la racconti, sembra quasi che hai utilizzato quella dei sacchetti che si comprano. :roll:
Quel tipo di terreno non va bene, perchè in acqua galleggia. Ci vuole normalissima terra di giardino, di campo, dell'orto ..... roba così. ;)

E già ho proprio utilizzato quella dentro i sacchetti, non avevo la più pallida idea di come si sarebbe comportata.
Grazie provvederò con normalissima terra.
Grazie
cristian82

Messaggiodi Cece » mar lug 31, 2012 9:25 pm

Se la terra ha pochi nutrimenti , utilizza anche concime a lenta cessione.
Cece

Torna a Creazione Laghetti