I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 13, 2012 1:55 pm

La Mayla

Immagine

Marliacea Rosea

Immagine

Immagine

Hibiscus di semino adottato a Sigurtà

Immagine

Una cucciolotta di Masssssia la Bisssssia

Immagine
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 13, 2012 2:01 pm

Piove ?????? Ti prego mandamene un po' ..... qui c'è una siccità assurda.
le mie piante stanno morendo di sete e di caldo e non possiamo annaffiare più di tanto, perchè il pozzo è secco.
Ieri, ho tolto l'albero dei tulipani .... il Liriodendro che avevo in giardino da 9 anni. Morto stecchito. :(
Se non piove, non sarà il solo. :cry:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 13, 2012 2:21 pm

Volevo farvi vedere l'esperimento che ho fatto.
Siccome sento sempre parlare di piante che prendono il loro nutrimento dall'acqua e che crescono benissimo senza terra, quest'anno, ho fatto qualche prova.
Le cavie sono state l'Iris Pseudacorus, Il falso Papiro, la Thalia Dealbata e una pianta di Tipha, che avevo già buttato nel fuoco dalla disperazione....... la sua esuberanza, è incontenibile e la mia schiena, si rifiuta di gestire una pianta così.
Qualche giorno fa, si è alzato un ventaccio maledetto, che ha rovesciato la Thalia. :o
Avendola presa fuori per risistemarla, ho deciso di fotografarla, per farvi vedere la crescita che ha fatto, senza un briciolo di terra. :mrgreen:

Immagine

Immagine

Ha perfino fatto il fiore

Immagine

Comunque, anche l'Iris è fiorita alla perfezione e la Tipha, ha fatto delle pannocchiette piccoline e carinisssssime. :P
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » lun ago 13, 2012 4:05 pm

Sì, Cinzia, la mia ninfea è uguale alla tua Marliacea rosea, quindi è quella. Qui ha fatto l'inferno, grandine con chicchi come ciliege che mi hanno massacrato le foglie dei loti e delle ninfee :cry: :cry: :cry: . Vento e temporale che ha messo in crisi totale uno dei miei cani. Ormai il tempo è così, o siccità per mesi. oppure acqua e maltempo che ti affoga!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi francy » lun ago 13, 2012 4:07 pm

ma che bellissime foto e ninfee e colori.
superlativo tutto quanto compreso il fiore marcio.
:mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Daniela » lun ago 13, 2012 4:14 pm

Meravigliosa la thalia!
Daniela

Messaggiodi vincy79 » lun ago 13, 2012 4:49 pm

interessante osservazione!....quindi le avevi in vaso ma senza nulla..solo acqua?
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 13, 2012 8:14 pm

Sì solo acqua e niente concime. ;)

Fiori marci così di classe, li ho solo io ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi pisanifilippo » mar ago 14, 2012 8:56 pm

Cyn se vuoi un po d'acqua stendi il tubo che te la do io. per fortuna a me l'acqua non manca. Quei soldi che ho speso per trivellare sono stati spesi veramente bene. Immagina che io ogni giorno consumo dalle 15 ai 20 mc2.Belle le tue fioriture. I pomodori la raccolta è andata bene? La tuta absoluta da te è arrivata?
pisanifilippo

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 15, 2012 8:01 am

Pisa se potessi, ne approfitterei di sicuro. qui stà morendo tutto. La siepe di lauro, è tutta secca e credo che alcune piante non riusciranno a ributtare nemmeno da sotto.
Il prato è tutto giallo come se fossimo nel deserto. Un vero disastro. Non parliamo poi dell'agricoltura, perchè c'è da mettersi le mani nei capelli.

I pomodori sono andati piuttosto bene, anche se quest'anno mi si sono ammalati molto, facendo il sederino nero. Non so di che si tratti però.
I tuoi, in maniera particolare e una varietà di quelli tondi, arrivavano a maturazione, ma non sono riuscita a raccoglierne uno perchè erano marci .... non saprei dirti se si tratta di quella tignola di cui mi hai parlato ..... è la prima volta che la sento nominare.

Fate la danza della pioggia quando avete 5 minuti liberi ...... non so quanto potremo andare avanti così ...... :roll: :?
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti