Ci si deve abituare ..... io sono una cittadina trapiantata in campagna per cui, più che cani e gatti, non vedevo.
Diciamo che quando ne vedo una grande, e quella che gironzolava ieri mio marito ha detto che era più lunga d'un metro, un certo effetto lo fa ......
Ora, comincio ad abituarmi e mi avvicino senza timore, perchè so che loro hanno più paura di me, e non si azzardano certo ad uscire dall'acqua per cui vado tranquilla........ siamo come su una linea di confine, che nessuna delle due, oltrepasserà mai.
Sono bellissime e anche molto curiose. Quando ti vedono, si avvicinano al bordo per osservarti e mi hanno detto, che ti annusano mettendo fuori la linguetta. Ti fissano immobili per minuti eterni e se tu rimani lì, lo fanno anche loro. Dopo un accuratissimo esame, in genere sono io ad allontanarmi, perchè fosse per loro, rimarrebbero volentieri a fare due chiacchiere per ore.
I piccoli invece sono un po' più paurosi, ma carinissimi e di quelli, ne ho veramente tanti.
Mi hanno detto che è inutile che provi a catturarle per allontanarle, perchè se hanno deciso che quel posto a loro piace, torneranno.