I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi vincy79 » sab ago 18, 2012 9:32 pm

VERO...I loti nani danno soddisfazioni!...anche il mio sta ancora fiorendo... ;)
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » dom ago 19, 2012 9:13 am

E vedrai, che per il momento, non si fermano. ;)

Mentre cavavo qualche rametto lungo la cascata del lago grande, si è mosso qualcosa fra i sassi.
Sono rimasta un po' indecisa se fosse una Salamandra o un Tritone, ma direi un Tritone.
Siccome è caduto da un sasso, per un attimo gli ho visto la pancia. Ha dei bellissimi puntini d'un arancione acceso.
Sono corsa a prendere la macchina e sul momento ho creduto fosse già andato via per come si mimetizzava bene fra i sassi bagnati...... non lo vedevo più.
Poi, finalmente, eccolooooo Per fortuna si muoveva al rallentatore, così ho avuto modo di fotografarlo.
Le foto sono buie accidenti ....... ero così agitata che non ho controllato come venivano.

Immagine

Immagine

Le foto sono di questa mattina, per cui ci sono solo le ninfee più mattiniere che cominciano ad aprirsi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » dom ago 19, 2012 9:24 am

BELLISSIMIII!....che invidia per lo spazio che hai! :( :( ...hai di nuovo il cyperus papyrus?.....mi raccomando la conservazione invernale!!! molto belle le palustri!
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » dom ago 19, 2012 9:33 am

Sì me l'ha mandato Pisa ;)
Vincy mi sono dimenticata di scriverlo, ma la ninfea in primo piano sotto alla bestiaccia, è la tua :mrgreen:
Le palustri quest'anno non mi soddisfano. Per mancanza di tempo, non le ho travasate tutte e si sono offese.
Ho comunque capito, che per avere belle piante rigogliose, è necessario sfoltirle e rinvasarle .... soprattutto la Pontedeira. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi pisanifilippo » dom ago 19, 2012 9:06 pm

Belli i laghetti. Cyn come mai con tante varieta 'di ninfee che hai il laghetto lo vedo un po spoglio di foglie di ninfee.
Anche le foglie le vedo poco nutrite , li dai da mangiare? o le tieni a diggiuno :lol: :lol: :lol:
pisanifilippo

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 20, 2012 10:36 am

Verissimo Pisa. Quest'anno ho avuto un'invasione di quello che credevo Ceratophyllum e invece pare sia urticularia.
Behhh questa maledetta, mi ha avvolto tutti i vasi soffocando le piante. Stò cercando di eliminarla, ma è una bella fatica :evil: :twisted:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 20, 2012 8:46 pm

Sapete cosa mi è successo oggi pomeriggio ??? :roll:
Mio suocero è venuto a chiamarmi, dicendomi che c'era un serpente in casa.
Un serpente ???? in quale casa ...... ho detto io. :?
"In casa nostra" ..... mi fà lui .... è lì che gira in cucina .....
Sono corsa a vedere, anche perchè non è che ci credessi tanto ...... era così calmo mentre me lo diceva ........ e invece mia suocera, l'aveva bloccato dietro alla porta d'ingresso. Una bella Massia :P
Per fortuna, guardo i documentari e ho visto diverse volte catturare i serpenti.
In quel momento, sono diventata una super woman .... di quelle che catturano a mani nude, i temibilissimi serpentazzi pieni di veleno micidiale .... :P :mrgreen:
Ho preso un bastone e ho cercato di schiacciargli la testa per poterlo prendere senza che mi mordesse.
Dovevate sentire come soffiava ..... si attorcigliava come un matto e non riuscivo a bloccarlo.
Poi si è cominciata a sentire una puzza .... ma una puzza di non so cosa ..... non so se sia stata una sua difesa o cosa ..... fatto stà che ancora un po' e vomito ...... :geek:
Finalmente mi sono avvicinata con la mano e l'ho toccato per abituarmi un attimo al tatto ...... sembrava come toccare un rospo e così, mi sono fatta coraggio e l'ho preso vicino ala testa .
L'ho sollevato e devo dire che era bello lunghetto. Non sapendo dove metterlo, l'ho portato nel laghetto dove in un attimo è sparito.
Fine della storia. Vi è piaciuta ????? Sono poi andata a lavarmi le mani tutta soddisfatta per l'impresa compiuta ..... credevo non ne sarei mai stata capace, invece davanti ad un'emergenza, ci sono riuscita.

Altra novità, oggi è fiorito il primo Coccineus, dopo 3 anni che è piantato nel laghetto .... se l'è presa comoda il ragazzo ...... però è molto bello :)

Immagine
Ultima modifica di Cyn 59 il mar ago 21, 2012 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » lun ago 20, 2012 9:06 pm

:shock: :shock: :shock: pure domatrice di serpenti adesso....ti vedo già con il flauto lì davanti ai laghetti....ad incantare le bisce! :lol:
molto bello il coccineus!
vincy79

Messaggiodi sandra » mar ago 21, 2012 12:28 pm

:lol: 8-) 'WONDER CINZIA, na-na-na, WONDER CINZIA. na-na na naaaaa!!!!!' 8-) :lol:
PS: ovviamente, immaginatelo con la musica...... :lol: :lol: :lol: :lol: Mancano le note musicali.....
E vabbè, accontentiamoci!!!!
CYN, SEI TROPPO FORTE!!!!!! :shock: :lol:
Ari-PS: Forse anche il mio coccineus sta per fiorire, dopo 2 anni.... Appena lo farà, vi posterò le foto. ;)
Alessandra
sandra

Messaggiodi chiara » mar ago 21, 2012 2:51 pm

Brava Cinzia! Così si fa, senza nuocere e salvaguardando la natura!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti