I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Daniela » mar ago 21, 2012 3:35 pm

Sto per morire al solo pensiero......... :x :x :x
Daniela

Messaggiodi pam. » mer ago 22, 2012 8:38 am

MIIIIIIIIIIIIIITICAAAAAAAAAAAAAA
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
pam.

Messaggiodi pam. » mer ago 22, 2012 1:32 pm

Cyn 59 ha scritto:Verissimo Pisa. Quest'anno ho avuto un'invasione di quello che credevo Ceratophyllum e invece pare sia urticularia.
Behhh questa maledetta, mi ha avvolto tutti i vasi soffocando le piante. Stò cercando di eliminarla, ma è una bella fatica :evil: :twisted:

Ma allora a me che erbetta hai dato?!??!?! :shock:
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
pam.

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 22, 2012 8:30 pm

:P :P :P siete tutti matti ....... anche la canzoncina ......... :lol: :lol: :lol: Grazieeeeeeeeeeeeee :P 8-)

PAMMMMMM NON LO SOOOOOOOOOO :cry: :( :roll: :?
Ora ti spiego. Il primo anno che ho fatto i laghetti, ho comprato da alcuni del forum anche le sommerse.
Non saprei dirti chi mi ha rifilato questa pianta maledetta, ma io ho sempre creduto fosse Ceratophyllum.
Ora, una tipa, mi ha messo una pulce nell'orecchio facendomi notare che il Cerat, non fa il fiorellino giallo ..... :shock: :roll: :?
Quest'anno, non so per quale motivo, è partito a razzo, tappezzando tutto. Sul primo momento, ero felicissima, perchè un'acqua così limpida, non l'avevo mai avuta ....
poi però, mi sono accorta d'una certa difficoltà da parte delle ninfee nel venire a galla e da lì, ho fatto 2+2 ..... :cry: :roll: :?
Ti chiedo scusa se ti ho mandato una pianta che forse non è Ceratophyllum ..... è stato veramente involontario. :? :? :oops:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Carpino » sab ago 25, 2012 10:02 am

Sono piantine piuttosto diverse Cyn, forse le hai tutte e due?
Comunque anche io sono sempre invaso e quest'anno, non potendo fare manutenzione costante, mi hanno veramente colonizzato completamente i laghi.
Tra quelle che ho avuto/possiedo sono state messe nella mia lista delle piante da non avere, errori da non ripetere più, insieme a:
Hydrocotile
Oenanthe Javanica
Lemna-Spirodela Polyrrhiza

Cyn, comunque ti ho scoperta! :lol:
L'hai messa di proposito l' utricularia!!! Siccome è carnivora, l'hai introdotta per evitare la nascita di qualsivoglia tipo di pesciolinoooo!!! :D
Inoltre, con la presenza di Mascia la Biscia, hai creato i requisiti per avere un lago no-fish. :D
Ti mancano forse degli uccelli predatori, ma sono sicuro che presto rimedierai :D :D :D
(ovviamente ho scritto per scherzare ;) )
Carpino

Messaggiodi Cyn 59 » sab ago 25, 2012 1:28 pm

Infatti, mi hanno detto che sta pianta è carnivora ...... :shock: ora me lo ripeti anche tu ...... :shock:
Behhhhhh ne ho cavata tantissima e stò continuando a farlo, perchè continua a vegetare imperterrita. :twisted:
Non è facile da fare, perchè le foglie delle piante sono sempre in mezzo e tutti i pezzi che rimangono in acqua, ripartono da capo ..... :evil:
Spero a primavera, di riuscire a fare una bella pulizia. :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » sab ago 25, 2012 4:38 pm

:lol: :lol: :lol:
Ma le tue piante carnivore non si pappa almeno una Massia????? :twisted:
Daniela

Messaggiodi francy » dom ago 26, 2012 7:24 am

la massia in casa :lol: :lol: :lol: :lol: sicuramente voleva un bel piatto di Tortellini :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » dom ago 26, 2012 7:37 am

Sì sìììì .. prendetemi pure in giro .... queste, si stanno riproducendo come conigli ..... :?
Speriamo che qualche giovane si sposti, altrimenti la cosa diventa seria ..... :roll:
Ieri mia figlia ne ha trovata una che girava in mezzo al prato. Se la trova Sharon, sono dolori ...... per la Massia ovviamente.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Carpino » dom ago 26, 2012 8:13 am

Cyn 59 ha scritto:Sì sìììì .. prendetemi pure in giro .... queste, si stanno riproducendo come conigli ..... :?
Speriamo che qualche giovane si sposti, altrimenti la cosa diventa seria ..... :roll:
Ieri mia figlia ne ha trovata una che girava in mezzo al prato. Se la trova Sharon, sono dolori ...... per la Massia ovviamente.

In effetti Cinzia non so come tu faccia.
Voglio dire...ok il laghetto naturale, gli animali etc, ma io non ce la farei a stare con i serpenti.
Lo so, è un po "razzista" come ragionamento, ma è la verità, non ce la farei.
Non ho paura dei serpenti non velenosi o che non mordono ma...quali sono? :D Non essendone il massimo esperto, ne ho quindi paura, in generale.
Inoltre dalle mie parti ci sono parecchie vipere, non si sa mai.
Quindi non mi piace molto l'idea di averne nei laghetti o attorno ai laghetti, ne alla mia famiglia o ai miei ospiti.
Potresti provare ad allevare/addomesticare i ricci, ma non so quanto sia fattibile la cosa e poi è protetto.
Ma il tuo cane li ucciderebbe i serpenti se li vede?
Carpino

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti