I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 20, 2012 11:06 am

Cercherò d'accontentarti .... in questi giorni, sono un po' impegnata a fare la restauratrice ..... Stò risistemando un appartamento che gli inquilini mi hanno distrutto :evil:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Vero84 » gio set 20, 2012 7:07 pm

Certe persone non hanno proprio creanza....anzichè aver ancora più cura delle cose che son degli altri, semplicemente se ne infischiano :evil: :evil: !spero che i prossimi inquilini siano più rispettosi!! comunque mi accodo alla richiesta di foto degli altri eh :D !!!!!
Vero84

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 20, 2012 8:15 pm

Vero i prossimi saranno super educati, perchè non ci entrerà più nessuno .... te lo dico io .... :evil:

Domani cerco di fare le foto, ma io veramente, le avevo chieste a quella disgraziata di Aisha ..... 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Vero84 » gio set 20, 2012 9:04 pm

Effettivamente ci sta lasciano a bocca asciutta da tanto....prima ci illustra il suo meraviglioso progetto....dopo ci racconta di quello che ha realizzato....NON VALE!!!! Io sono rimasta alla vasca da bagno interrata :roll: !!!! ed il resto ;) ???????????? Cyn...qua non ci sono molte faccine.... :(
Vero84

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 22, 2012 7:52 pm

Acquistone acquistoneeeeeeeeeeeeeeeeee
Gente, mi sono comprata un acquario per sistemare le tropicaline per l'inverno.
Non ho idea di quello che faranno. Per ora,pensavo di tagliare le foglie man mano che crescono troppo .... poi starò a vedere che mi combinano.

Immagine

I tre vasetti a sinistra sono Daubeniane
Il vasetto piccolino davanti sulla destra è una Cassina minuscola
Poi ci sono 3 vasetti con Nymphoides Indica e dietro la Cassina che sembra enorme, ma non lo è

Ecco come sono oggi, La Cassina, già giovedì era in superficie con le foglie e le altre ninfee si stanno allungando.
Pare non ce l'abbia fatta la Daubeniana nel vasetto posteriore di sinistra però le altre stanno bene

Immagine
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi claudio via marconi » sab set 22, 2012 8:01 pm

WELLAAAAAA....FANTASTICAAAAAAA. :P :P

A che temperatura è l'acqua??? e quanti litri contiene ???
Claudio
claudio via marconi

Messaggiodi vincy79 » sab set 22, 2012 8:02 pm

:shock: :shock: ma non è piccolino per tutta quella roba??? però che ordine... :D
io avendo dei pesci ho paura a mettere vasetti con terreno...anche se poi forse non credo avrei grandi danni....ma temo per il proliferare di batteri etc...è cmq ricco di materia organica... :? :roll:

come hai riempito i vasetti? di sola sabbia?
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 22, 2012 8:10 pm

Non potevo prenderlo più grande, perchè quello è l'unico posto a disposizione e non volevo avvicinarmi troppo alla TV.
E' un 60 litri e la temperatura è tarata a 25°
I vasetti sono riempiti con sabbia silicea e concime. Mi rendo conto che probabilmente il posto è poco .... vediamo che sviluppo avranno ....
Io per spaventarle, maneggiando le forbici, gli ho fatto un bel discorsetto ....... speriamo abbiano capito
Vorrei aggiungere qualche piantina da acquario, per nascondere i vasetti e rendere il tutto più carino . Magari, piantine non tanto alte ..... ora vedo ....
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » dom set 23, 2012 7:53 pm

Mi sono persa............quindi quest'inverno cercherai di portare avanti le piante invece che portare avanti i bulbi?
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 24, 2012 11:42 am

Daniela queste piantine sono talmente piccole che non hanno il bulbo. E' un esperimento ... non so se ce la faranno, non so se cresceranno così tanto da non riuscire a stare nell'acquario, ... insomma non so un bel niente .... :lol:

Vorrei sapere una cosa da chi possiede un acquario:
Siccome il valore Ph in questo momento è 8 mi hanno chiesto se in acqua ho sassi, conchiglie, sabbia ......
Io ho la sabbia silicea nei vasetti .... :o :shock: :o :shock:
Che ne dite se metto le ninfeine interrate nel ghiaino dell'acquario????? è a grana troppo grossa ?????

Ecco l'acquario questa mattina

Immagine
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti