Che succede gente .... sentite l'autunno che arriva ????? com'è tutto sto mortorio ?????
Behhhh intanto, anche se non c'entra niente con i laghetti, vi dico che il picco dell'acquario è terminatooooooooooooooooooooooooooooooo Appena mi danno l'okkkkk divento mamma di pesciotti ...
fatto!..... non ho estratto nessuna pianta per cercare bulbi etc... da me non gela e le tropicali restano in una lenta agonia fino a perire. Quindi le ho raccolte tutte e sistemate in un mastello coperto con telo. Passeranno lì tutto l'inverno e qualcuna sopravviverà. Ho una 20ina di tropicali nate da seme ( le più fragili...perchè molto piccole). Per queste sarà più difficile sopravvivere. Con tutto il vaso ho sistemato anche la Capensis, la Caerulea, la Rubra, la Pink pearl, la Lylac star. Al calduccio continuano ancora ad emettere qualche foglia seppur piccola. Un paio di Caerulea le ho lasciate in laghetto. Mi hanno dato molte soddisfazioni e sono tra quelle più resistenti e chissà che non resisteranno restando dov'erano. Vedremo. ...Ma nel caso in cui tutto ciò dovrebbe fallire e trasformarsi in un disastro....ho sempre qualche riserva di rubra, caerulea e cassina...in acquario Sono premuroso veroooooo????
Eccomi...lumache raccolte Vincy una domanda...ma negli anni passati, non gelando da te, come si sono comportate le tropicali? Ti hanno fatto bulbetti? E' bastato il solo freddo che credo sia lo stesso che fa da me...quando finisce male siamo sui 3-4-5°?
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)