I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi vincy79 » ven nov 09, 2012 3:27 am

MA CHE BEI PLATY!!!.....ANCHE il piccolino è un avannotto di platy :)
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 09, 2012 9:04 am

Grazie Chiara. ;) :P

Pisa ci sono le Massssieeeeeee non posso mettere pesci .... a dire il vero, nei laghetti non li metterei comunque ... :mrgreen: 8-)

Vincy sei sicuro si tratti di un piccolo Platy ???? se è così, non ho portato a casa uova con le piante, ma sono le mie femmine che mi combinano i pasticci.
Ne ho 2 con una bella pancetta tonda ..... prevedo altri piccoli in arrivo .... per fortuna che non ho preso il maschio per non avere di questi problemi .... :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » ven nov 09, 2012 2:54 pm

si ..si tratta di un Pecilide comunque. Sarà o un Platy quindi, oppure un Portaspada....ma per me è un Platy :) Auguriiiii!!!
Una foto d'insieme dell'acquarietto...voglio vedere le ninfeee :)
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 09, 2012 8:21 pm

Senti Vincy anche questo ti sembra un Platy ????
Perchè ne ho alcuni che probabilmente sono Platy .... ma ne ho anche almeno 8 che sono piccoli ormai la metà di quelli che dovrebbero essere Platy, con corpicino molto più affusolato e magro rispetto ai Platyni ( nella seconda foto, ci sono entrambi i tipi. )

Immagine

Immagine

Eccoti l'acquario dopo una robusta potatura. La Cassina è dietro al pesce nero e giallo. Invece di fianco all'Anubias che è sul legno a sinistra, c'è un vasetto con dentro una Daubeniana. Gli altri sono nascosti. Comunque, stò dando poco concime e man mano che le foglie diventano troppo grandi, le taglio.

Immagine
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » sab nov 10, 2012 8:41 pm

dei Platy...non saprei al 100% perchè ancora troppo piccoli.....ma sicuro sono dei Poecilidi ( quindi Platy, Portaspada oppure dei Guppy, o delle Poecilia ) tutti molto prolifici, tutti della stessa famiglia, che amano deporre le uova appunto dove c'è tanta vegetazione.
Che bella vegetazione...anche a me in acquario tutto ok, e la rubra procede alla grande. Cerco di tenerle sotto controllo perchè lo spazio è quello che è...
vincy79

Messaggiodi francy » mer nov 14, 2012 9:05 am

:evil: :evil: Cyn non ti rispondo nemmeno, e non ti facccio neanche i complimenti x quel bel habitat che hai creato in acquario
Sono troppo invidiosa, arrabiata e delusa dal mio :| :roll: che fa abbastanza schifo,
le piante invece di crescere muoiono e i pesci sopravvivono, anzi devo pure ricordarmi di prendergli il mangime , non mangiano da due giorni :oops: :oops:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Carpino » mer nov 14, 2012 11:46 am

Cinzia mi distraggo un attimo e ti dai all'acquariologia e alla itticoltura? :D
Mi sa che finisce davvero il mondo quest'anno :D
Saluti e complimenti, bell'acquario.
Carpino

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 14, 2012 5:20 pm

Behhhh Carpino con la vecchia Cyn, è sempre meglio non distrarsi ;)
Grazie comunque a tutti. :P ;)
Vincy i Poecilidi, fanno i bambini e non le uova comunque, ne sfornano un discreto numero. :?
Credevo che prendendo delle femmine giovani, mi sarei salvata ... invece quelle porcelle non si fermano più. Sono nati dei piccoli anche l'altro giorno. :roll:
Francy perchè fai delle differenze ???? :( scommetto che alle Koi non ti dimentichi mai di dare la pappa ..... :roll: Guarda che vengo lì e ti sequestro l'acquario :evil:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » mer nov 14, 2012 6:12 pm

ma perchè sono nati da uova? si, è vero i Poecilidi sono vivipari ma magari erano microscopici e nascosti tra le piante...se poi hai visto le uova allora è vero, dobbiamo escludere che fossero Poecilidi e magari si tratta di Ciprinidi..
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 14, 2012 7:52 pm

No no .... ho visto solo uova di lumachine ..... 8-)
Ho anche due Caridine moooolto incinte ..... queste però, a detta degli esperti, non dovrebbero diventare gamberetti, perchè l'acqua non è adatta ....
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti