Buonasera a tutti.
Innanzitutto vorrei precisare a coloro che si sono accorti della scomparsa di argomenti aperti da me (chi non se n'è accorto può passare al capoverso successivo senza smarrire il filo del discorso ) che sono stati cancellati su mia richiesta, per motivi strettamente personali che non posso esporre in nessuna sezione di questo forum senza andare fuori tema e che, proprio perchè personali, niente hanno a che fare con questo forum nè con i suoi utenti con cui mi scuso.
Mi scuso anche se ho sbagliato sezione per questo argomento. Questa mi è sembrata quella che fosse più attinente,
In uno dei suddetti argomenti si faceva cenno al reperimento di due ninfeaceae l'Euryale ferox e la Victoria cruiziana che mi piacerebbe avere, così come altre piante del genere Victoria (regia, amazonica). Ho già avuto un'esperienza negativa con la prima, messa a dimora nel 2011, non è più ripartita l'anno scorso. Probabilmente non è sopravvissuta all'inverno. Chiaramente vedrò di riparare una futura pianta. La questione è dove reperire queste piante. Ho già trovato l'Euryale ma sembra che il reperimento della seconda sia più difficile. Qualcuno mi può dire dove trovare piante o eventualmente semi di Victoria ed eventualmente consigli o link riguardanti la coltivazione?