Auff!!
Ho recuperato le foto fatte subito dopo aver piantato le 230 piante nel laghetto ...ed acceso le pompe!!!
Ho seguito i vostri consigli e forse-forse evito il torcicollo a Cyn!!
Vi racconto un po' alla volta..... Ma giusto per MYlady Cyn, che vuole il bacino in "uso esclusivo": volendo, si puo' realizzare un bacino per nuotare separato dalla zona di rigenerazione, evitando quindi di nuotare con gli ospiti acquatici...
Per Aisha: Dici se in Sicilia si può fare? Ti dico: il mese di Luglio, essendo esposto a sud , l'acqua ha raggiunto i 32 gradi
...e...non abbiamo avuto problemi di alghe, se non dopo le vacanze: poverino, l'abbiamo lasciato solo ed abbandonato per un mesetto....e mia madre si è presa l'onere di tenere pulite le piante.....ma.......probabilmente pensava che le ossigenanti fossero delle infestanti!!!!!! Tragggedddiiaa...... Ma dopo un'aspirata,una ripulita ed un giro di calce idrata, tutto è tornato sotto controllo...
Mi sono comunque documentata leggendo un paio di libri, incluso quello che parla di biolaghi nell'area mediterranea.....Portogallo Italia e Spagna (Baleari)... e sembra funzionino!
E' chiaro, il sistema prevede un impegno superiore ad una piscina di tipo tradizionale, ma la soddisfazione non è paragonabile
.
Palolo: mi fa piacere trovare un altro brianzolo "preso" da questa passione: magari ci scambiamo qualche indirizzo utile alla manutenzione.
Ed ora aspettiamo con ansia il sole per riaprire le danze!!!
Ciaoo