Jack_Frusciante ha scritto:
questa è una foto in particolare del pozzetto di cui parlavo, dov'è alloggiata la pompa, il troppo pieno e il rabbocco automatico,dato che l'acqua vi viene immessa dal basso e la pompa dovrebbe essere in alto, ed avendo una capacità totale di ciraca 128 litri, ho pensato che potrei alloggiarvi un filtro biologico autocostruito, secondo voi è fattibile? qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere, e se si che materiale ha utilizzato? sò che se n'è molto discusso sul forum ma vorrei l'opinione di chi è più esperto prima di cimentarmi in un lavoro inutile
Come hai fatto il collegamento tra il telo e il pozzetto?
Certo che puoi fare un filtro biologico autocostruito, dipende da cosa intendi esattamente però.
Di solito si fa anche una parte meccanica a protezione del biologico...e alla fine, se vuoi fare una cosa ottimale (io ho provato tante volte ma ho fallito nel farli in grandi dimensioni) fai prima a comperare un filtro, appunto, magari a tre camere...con 1 o 2 di meccanico e 1 di biologico o viceversa, se lo vuoi davvero funzionale

Oppure lo fai tu appunto, e non ci sono limiti, solo che devi stare attento a tanti particolari