i laghetti di francy e bapa67

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » ven mar 29, 2013 7:13 am

si anche ad Herat in Afghanistan c'è un sole bellissimo e fa caldissimo...
ma io il sole lo voglio qui, piove anche oggi e se continua così mi cresce il muschio anche sotto i piedi non solo sulprato :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » mer apr 24, 2013 11:47 am

questo il fior di loto Carolina Queen che mi ha mandato la Cyn una settimana fa
il rizoma
Immagine

il germoglio che è cresciuto e spunta dall'acqua
Immagine

e la tinozza di 120 cm di diametro dove lho messo e posizionata sul porticato all'entrata di casa
Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Missbamby » ven apr 26, 2013 6:09 pm

wow! io ancora niente purtroppo :(
Avatar utente
Missbamby
 
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » dom apr 28, 2013 8:23 am

i miei si sia quello mandato adesso dalla Cyn, sta crescendo che è una meraviglia sia i due dello scorso anno

Loto baby Peony
Immagine

Immagine

e loto Carolina queen
Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 28, 2013 9:09 am

Molto ma molto bene :P ;)

Missbamby non disperare .... se l'hai tenuto coperto nelle notti fredde, non ci sono problem ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » gio mag 23, 2013 2:09 pm

premesso che nonostante le piogge e il freddo il lotone a buttato fuori un'altra fogliolina e siamo a 2 :D

oltre ai laghetto ho anche un'acquario piccino picciò, una volta bello rigoglioso e lussureggiante come la foresta dell'amazzonia
poi brutto e desolante come la valle della morte..
purtroppo non ho foto di come era un tempo in quanto andate perse, e nemmeno di come era un mese fa in quanto non gliele ho fatte.
in compenso ho una foto di una via di mezzo tra i due scenari
Immagine

ma ora ho deciso di cambiare habitat e abitanti e sono passata ai pesci tropicali dolci del lago Malawi
Immagine

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 23, 2013 3:17 pm

Heilààààààààààààààààà uccellotta di bosco ..... quest'anno ti fai desiderare ehh ???? ma hai trovato un maestro di sci da cui attingere informazioni tecniche ????? ( notare con che classe NON mi sono espressa in maniera esplicita ) :lol: :lol: :lol:

Adoro quei pesci ..... sono stupendi. Posso dire la mia ??? tanto la dico lo stesso ... :mrgreen:
Metti uno sfondo che quell'arancione nun se po' guardà ....... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » gio mag 23, 2013 5:18 pm

:lol: :lol: :lol:

è il muro della sala

:lol: :lol: :lol: :lol:

no, non ho trovato nessun aitante maestro, anzi ci sto litigando con quello che abbiamo nello sci club,
e che il tempo è quello che è piove sempre, non ci sono fioriture ninfee pigre e freddolose e non ho foto nuove da far vedere.
il telo del ruscello del laghetto grande s'è rotto due mesi fa e che mio marito prima di partire x i paesi caldi ha aggiustato con un tubo provisorio,
mentre il laghetto davanti casa ha la cascata che perde, da riposizionare il silicone tra le lastre e che farà al suo ritorno

quindi come vedi... però vi seguo sempre
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » gio mag 23, 2013 7:39 pm

Ho capito che è il muro della sala vè ...... 8-)
Per la sala, va più che bene .... però in acquario, se ci metti un bel cartoncino nero, vedrai come cambia .... in meglio ovviamente ;) ;) ;)

Per quanto riguarda il resto, per il momento chiudiamo un occhio ..... ma solo per il momento .... :geek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » ven mag 24, 2013 8:43 am

si lo so che devo mascherare il fondo e che sono indecisa
nero farebbe l'acquario troppo scuro, ho già il ghiaino nero, le rocche grigio scuro i profili acquario neri e non vorrei che poi i pesci a luce spenta ma anche accesa non si vedessero più

devo trovare uno sfondo che ci stia bene ma che allo stesso tempo dia luce all'acquario e poi in programma c'è l'acquario nuovo.. moolto più grande :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron