Mi sono vergognata per 2 anni per la mia bigoncia che è diventata una palude, non avevo il coraggio di parlarvene.... Ma ora voglio cercare di risolvere il problema e rimettere il sesto il mio "laghetto".
Sono sopravvissuti 2 pesci rossi, nessuna gambusia, 2 ninfee striminzite (forse dovrei dividere i rizomi, ormai....) ed una pianta di cui non ricordo il nome (povero laghetto, l'ho proprio abbandonato...)
E sapete qual è la cosa più brutta? che il terreno da una parte ha un po'ceduto sotto il peso della bigoncia e quindi sta tutta storta... è così brutta....
Devo svuotarla tutta, vedere cosa fare per le alghe, vedere di aggiungere piante/pesci, ma soprattutto raddrizzarla. Non so ancora se provare a lasciarla lì (mi piace molto il posto in cui l'ho sistemata) oppure provare a cercare un punto in cui non ceda la terra....
Lunedì se riesco a trovare un'oretta di tempo vado da Eta Beta a Conzano (è a pochi km da me...) e chiedo lumi.....
Un bacio a tutti, quando riavrò un laghetto che si possa definire tale spero di partecipare nuovamente al forum....