di mr82 » sab giu 29, 2013 11:23 am
Ciao a tutti...
Dopo un po' di assenza eccomi qui!!
Nel frattempo ho avuto un bel po' di cose a cui pensare.. Ho un altro piccolo progettino! Sapete, stando ferme e' più facile che nella testa frullino tante idee, per mantenersi in movimento e in allenamento.
Così ho già preso qualche altra ninfea da utilizzare per il mio nuovo progettino..
Quindi diamo il benvenuto a queste bellissime ninfee:
Pygmea Helvola
Indiana
Walter Pagels
Maurice Laydeker
Shady Lady
Pygmea Alba (da seme, spero di riuscire a salvare qualche piantina, per me e' la prima volta!!!)
E grazie alla generosità di Leopoldini, ora ho la mia prima tropicale: Tina Uber !!!
Peccato che qui l'e temperature siano scese di molto, comunque siamo sempre sui 25 gradi!
Ho appena finito di fare giardinaggio "assistito": ho invasato le ninfee e messe in ammollo in vasche temporanee...
Le piantine della pigmea Alba le ho messe distanziate in circa 5 cm di terra, un po' di concime granulare,e circa 10 cm d'acqua, con il sole dalla prima mattina fino a mezzogiorno.
La tropicale, invece, l'ho messa in un vaso tondo, circa 10 cm di terra con poco concime granulare, piantata al centro e con circa 10 cm di acqua, stessa esposizione della pigmea Alba.
Ho proceduto bene? Ciaoooo
M. Rosaria
"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele