Ciao a tutti, ho un laghetto di 3500 - 4000 lt che si era riempito di alghe, l'acqua era diventata verde e maleodorante nonostante abbia un filtro UV. dentro c'è qualche pianta (ossigenanti poche, lo devo ammettere) e 3 koi da 10, 20 e 25 cm. ho cambiato l'acqua lasciandone solo 500 lt circa e ne ho aggiunta circa 1000 litri e lasciato andare il filtro tutta notte sperando che potesse migliorare la situazione e invece mi ritrovo con il laghetto ancora maleodorante e l'acqua ancora torbida. ho letto che è sconsigliato cambiare totalmente l'acqua, per cui non l'ho fatto e i 500 lt che erano rimasti erano così torbidi che non si vedevano i pesci anche se la profondità era di 25 cm. la parte verticale del telone è piena di alghe, che le carpe mangiavano di tanto in tanto, devo pulirla o la lascio? la causa di tutto può essere l'introduzione di nuove piante che nella terra avevano del fertilizzante in granuli? (non le avevo rinvasate) perché l'acqua puzza? come faccio a riportare a regime il mio laghetto? è la mia prima esperienza in merito e non so cosa fare.
grazie a tutti