di rosanna » ven lug 19, 2013 12:03 am
pescetto comprato, un piccolino delizioso con un macchia bianca sulla testina.Ora parlando col venditore , del perché potesse essermi morto un pesce, persona che però è giusto sottolineare vende acquari, con questo voglio dire che può avere una impostazione diversa rispetto ai laghetti, per lui, dicevo, è normale quello che è accaduto, perché chissà quante sostanze dannose si saranno accumulate e poi il cloro... ecco questa faccenda del cloro: a me non pare che l'acqua del mio rubinetto sia così piena di cloro, non ne ho mai percepito né l'odore , né il sapore, cosa che mi è accaduta con altre acque, tendo più a pensare che non avevo fatto più caso, grosso errore lo ammetto, che nel mio laghetto vi erano rimaste poche o niente piante ossigenanti , due o tre fili di elodea, basta,e questo può aver contribuito a peggiorare l'acqua. Per cui oggi ho comprato un ciuffetto di miriophyllum, un altro di egeria densa ed un altro di vallisneria gigantea. Se come dice Eta Beta,le ossigenanti devono occupare il 40% della totalità dell'acqua, ora dovrei essere a posto . (Mio laghetto, 400l.) Ma tornando al cloro. Quel venditore mi ha dato un barattolo di "aquatan", marca - sera-, un po' di questo liquido verde ,dovrebbe levare totalmente il cloro dall'acqua. Non ne sono convinta. Anche perché sul barattolo non vi è uno straccio di riga che parli della composizione del prodotto. Ma non è vietato per legge? Parlando con un altro negoziante di acquari, questo mi dice che assolutamente no ai i prodotti chimici nocivi per le anime, vegetali- animali, presenti in acqua, ma sì a un prodotto che aveva lui a base di aloe mi pare , sì , perchè naturale. Io poi non vi ho mai letto parlare di uso prodotto anticloro. Alle corte , secondo la vostra esperienza, serve davvero mettere questo anticloro?