Ecco un'altra ninfea di quelle mandatemi da Filippo. A me questa non sembra la Marliacea rosea, troppo acceso il colore. Qualcuno sa che cosa potrebbe essere? Cinzia?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Ciao Chiara, non ho idea di quale varietà di ninfea si tratti, dobbiamo aspettare il parere dei Guru, quello che so di certo pero' e' che e' stra bellissima!!! Complimenti, sembra godere di ottima salute pure... Io ho la Marliacea Rosea grazie a Cyn, ma deve ancora fiorire quindi non saprei fare il paragone..
M. Rosaria
"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso." Aristotele
Non saprei, ma è stupenda. Gente tenete presente che io mi baso su quelle che ho. Viste in foto, se non hanno proprio qualcosa che le distingue, ci sono varietà che si assomigliano moltissimo e diventa quasi impossibile stabilire la varietà. Chiara prova magari a mettere altre foto .... quel fiore mi pare sia al secondo giorno ... mettine anche uno al primo .... magari mi fa venire l'ispirazione ,.....
Wow!! Sei una forza, Cinzia! Riesci persino a stabilire il giorno di fioritura! Purtroppo non gli ho fatto altre foto, ma se rifiorisce gli farò un intero servizio!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Chiara ti posso rassicurare che non è' assolutamente uguale a quella della pag 42 sono diverse.Mi fa piacere che questa sconosciuta possa creare tanto interesse.