francy ha scritto:tapion ha scritto:ho letto solo ora l'argomento... era successo anche a me in primavera, ma erano morti solo dei pesci di fiume, invece i pesci rossi sono rimasti tutti in vita.
non me ne intendo dei valori pero' leggendo qui http://www.mondodiscus.com/discus/it/ar ... acqua.html non mi sembra che i tuoi valori siano tali da aver ucciso i tuoi pesci.
secondo me e' arrivata acqua inquinata da altrove, l'acqua e' sempre la stessa oppure facevi dei ricambi?
hai per caso notato una pesante presenza di chemtrails come queste?
Scusa Tapion, ma quelle della foto, sono semplicememe le scie di condensa lasciate dagli aerei, non mi dire che credi a quella immensa bufala che c'è su internet?
-I valori ideali per l'allevamento dei pesci ornamentali da laghetto sono tra 10 - 12 °dGH e 5 - 10 °dKH.
quindi i tuoi valori di Gh e kh sono elevati, sopratutto il kh
-i NITRATI non causano la moria dei pesci, ma solo un elevata proliferazione delle alghe,
quelli pericolosi sono i NITRITI che causano la morte dei pesci
Un contenuto di 0,5 mg/l di nitriti richiede un immediato cambio parziale dell'acqua . Se i valori misurati fossero superiori a 0,5 mg/l i pesci sono in pericolo di vita.-
- devi fare un test per l'ammoniaca e ammonio Nh4 e Nh3
P.s. non usare le strisce test della Tetra 6 in 1, non sono il massimo come atendibilità, i migliori sono quelli della JBL, sopratutto se sono test singoli per ogni voce
guarda ormai ho fin troppa esperienza per capire che ci sono molte cose che non quadrano e che i debunkers mentono in malafede, quindi e' meglio non credere a nessuno.