ho già la casa piena di acquari ecc....la zona giardino è trascurata per mancanza di tempo...nulla toglie che da un giorno all'altro possa passare una ruspa
ritornando al mastello i test indicano che i PO4 sono assenti,gli NO3 a circa 1...questo spiega il mancato sviluppo delle galleggianti...eppure avendo utilizzato terra da giardino mi aspettavo un boom di inquinanti.Che si fa in questi casi?Ho a disposizione sia dell'osmocote,sia del concime organico in pellet,sia del concime chimico NPK 10-10-10 utilizzato per gli agrumi,inoltre ho del concime liquido per acquario(privo di nitrati e fosfati) e posso dosare a parte sia gli NO3 che il PO4 (tramite clismalax)...
Una soluzione sarebbe somministrare i macro in colonna ma secondo me le filamentose andranno a nozze
un altra soluzione è inserire del concime spinto in profonità nei vasi e con il tempo sperare che un pò di macro passeranno anche nell'acqua
Come fate ad avere delle galleggianti cosi rigogliose?Non penso che con la sola alimentazione e con i rifiuti prodotti da pochi pesci si possa garantire una buona quantità di macronutrienti...