ho capito e ti ringrazio in realtà io vorrei riempire gran parte della superficie del mastello, anche se poi dovrò intervenire per toglierla non mi importa. attualmente ne ho inserita poca poca in una bacinella, sperando che si riproduca
nel spostare delle piante è finita anche a me in un secchio dove ho delle gallegianti , ceratophyllum e delle gambusie....se tu la tieni in un angola nn con il sole battente metti un po di terra insomma che l'acqua nn sia limpida di rubinetto...vedrai che ti invade tutto...poi nn so prchè io l'acqua che uso per lagheto e giardino e qute cose la pompo dal fosso dll'altra parte della strada...cosi ho tutta l acqua che voglio ed è diciamo naturale...nn ho mai fatto test ph e robe varie...ma nn mi da prolemi
se inserisco acqua e basta non si riproduce? nel mastello non ho terra nel fondo, ma ogni pianta è a se nel vaso, che influenza ha la terra con le galleggianti?
ne traggono cmq sostanze nutritive...e cmq favorisce la formazione di quei micro organismi che compongono un ambiente acquatico sano...nn devi metterne molta...basta quel poco che favorisca la formazione di uno strato di limo...