Posizionato il geo-tessuto e il telo in nylon ho proceduto con il riempimento del laghetto e la collocazione di 4 piante, 2 Typha angustifolia e 2 iris pseudacorus. Sono in attesa di alcune ninfee rustiche da un'amica che ne ha parecchie in uno stagno dietro casa. Sistemate le piante, ho ricoperto di terra il telo in eccesso ai bordi.
Moooooooooooooooooooooooooooooooolto bello Complimenti. Anche come livello, l'hai fatto proprio bene. Bravo. Vedo che hai usato il mio telo. Copri bene il bordo se vuoi che ti duri un bel po' di anni.
E' normale che sia così. Tutta l'acqua esposta al sole forma quelle alghe. La superficie deve essere coperta dalle piante, foglie di ninfea, piante galleggianti e ci devono essere piante sommerse, piante palustri che filtrino l'acqua depurandola. Prima che un laghetto arrivi a regime ci vuole tanto tempo.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Hai intenzione di inserire tanti pesci? Come ti hanno detto è così perchè sotto il sole tutto il giorno e senza piante (quelle che hai sono poche poche) e senza alcuna tecnologia. Sono alghe unicellulari che crescono nutrendosi di stostanze azotate e altro che trovano nell'acqua, quindi, in realtà, a parte l'effetto estetico non costituiscono un vero problema.
Ferry a parte il problema delle alghe che si risolve, stai pensando vero a come coprire il bordo ???? E' molto importatnte. Io non ho punti di telo che stanno all'aria e sono proprio loro che rischiano di rompersi col sole e col gelo.