...una vecchia piscina di mia figlia dimensioni 7 x 3 x h0.60 cm. di quelle in plastica con struttura in alluminio (€ 120,00)
Sono all'interno di un capannone molto vetrato. Sono state nel suo vaso con acqua riscaldata a 22/23°C costante e aria a 20°C L'acqua e scaldata da un ciclo di lavorazione e nn mi costa nulla (altrimenti costerebbe troppo)
In primavera a Marzo / Aprile si rinvasano con una buona dose di concime e recuperi i bulbini In questo modo non le mandi mai in letargo e anche i bulbini nati in estate/autunno godono di un bel tepore.
In America e Thailandia nn vanno mai a riposo
Cosi mi è stato consigliato.........dal migliore spacciatore di ninfee. Spero di essere stato chiaro
che spettacolo la Pink Flamingo....hai delle belle piante. Io più guardo le mie e più mi chiedo quanto valga la pena coltivarle....è davvero triste vederle raggiungere il culmine della crescita ad agosto e allo stesso tempo...cominciare anche a decrescere per l'avvicinarsi dell'autunno....
condivido in pieno Vincy. Io stranamente quest'anno ad Agosto ero a casa ed è da Luglio che sto godendo delle fioriture, ma temo che tra un mese tutto cio si ridurrà ad un triste ricordo...
Claudio quindi confermi quello a cui sono arrivata anch'io. Se si può, è meglio non farle dormire. ( Parlo soprattutto per la Cassina/Sterena che è veramente complicata e mi muore sempre )