Cyn, oramai mi e ci conosce molto bene,comunque diciamo che nella ua vaschetta, per giunta molto bella come forma, metterei al massimo un paio di pesci rossi, non ho idea di quanti anni abbia tua figlia, ma se è piccola la farai molto felice, io le gambusie le odio, ho avuto la brillante idea di introdurle nei miei e non riesco più a liberarmene
la tua vasca non è molto grande, il mio unico consiglio, ma poi gli esperti sapranno dirti meglio, e nel scegliere la ninfea, oltre naturalmente al colore, di guardare il diametro, che occupano le foglie, meno diametro occupano e più piante potresti introdurre, nel tuo caso, vedendo la foto penso un paio di vasi vanno bene, ma se sistemati ad ok anche 3/4 vasi
qui ti ho messo la descrizione di alcune ninfee che potrebbero fare al caso tuo, per le foo vai a queso sito http://www.waterplantsitaly.com/
PERRY'S BABY RED "rosso, questa eccezionale varietà è molto richiesta, oltre che per l' abbondante fioritura, anche perchè è una pianta ideale per piccoli stagni. I suoi FIORI sono di un bel colore rosso scuro e raggiungono un diametro di soli 8 cm. Gli oltre 30 petali si curvano all' interno dando al fiore una forma arrotondata. Le FOGLIE sono inizialmente color porpora, poi diventano verde scuro. Hanno i lobi aperti a V e un diametro di 15 cm. Una PIANTA può occupare uno spazio di 70/80 cm di diametro.Varietà molto fiorifera (questa ce l'ho e la consiglio veramente )
LITTLE SUE " crema/pesca"Questa piccola ninfea produce fiori di colore rosso/malva al centro dei petali e giallo/crema sulle. Hanno forma stellata e un diametro di 6 cm. Le FOGLIE hanno i lobi aperti a V, colore verde scuro picchiettato marrone, diametro 10 cm. Una pianta può occupare uno spazio di 50 cm di diametro. Profondità laghetto: 20-50 cm varietà fiorifera
AURORA "cangiante,bridatore: Joseph B. L. Marliac - 1895). Questa ninfea è molto simile a 'Indiana' soltanto che i colori del fiore sono più tenui e ha 6 petali in più. I FIORI del I° giorno sono giallo/arancio mentre il 3° giorno diventano rosso/arancio. Hanno la forma di coppa e un diametro di 10 cm. Le FOGLIE ovali sono di colore rosso e verde con venature porpora ed hanno un diametro di 13 cm. Una PIANTA può occupare uno spazio di 80 cm di diametro. Profondità laghetto: 20-50 cm Varietà molto fiorifera
INDIANA cangiante . I colori delle foglie e fiori di questa varietà, hanno tonalità di colore più forte rispetto alle altre cangianti. I FIORI del I° giorno sono giallo/rosato mentre il 3° giorno diventano rosso/arancio. Hanno la forma di coppa e un diametro di 10 cm. Le FOGLIE ovali sono di colore rosso e verde con venature porpora ed hanno un diametro di 13 cm. Una PIANTA può occupare uno spazio di 80 cm di diametro.
Profondità laghetto: 30-50 cm , varietà molto fiorifera
MEXICANA "giallo .. I FIORI emergono di molto oltre il livello dell' acqua, sono stellati, profumati ed hanno un diametro di 10 cm. Le FOGLIE sono arrotondate e di colore verde chiaro con macchie e venature marroni. Una PIANTA può occupare uno spazio del diametro di 50 cm. Profondità laghetto: 15-40 cm, fiorifera
poi ninfee molto belle e che fanno il loro figurone, sono: COLORADO, MANGKALA UBOL, JOY TOMOCICK, tutti fiori emergenti ma anche molto grandi, una sola di queste ti riempirebbe tutta la vasca