Preparazione laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Preparazione laghetto

Messaggiodi Augusto » lun set 16, 2013 5:33 pm

...vabhè non è che mi state incoraggiando più di tanto..cmq preso dal sacro fuoco della novità sto andando avanti. Ho interrrato la vasca, sto preparando la cascatella, il quadrato in cui è inserita la vasca l'ho diviso: una parte intorno alla vasca con breccia bianca, mentre la parte frontale con terra. In un angolo davanti metterò un albero di ulivo da diverso tempo in attesa di collocazione. Ma adesso devo lasciare tutto perchè il lavoro (quello retribuito) mi aspetta. Come ho le mani pulite scatto una foto e la posto, così potrete farvi quattro risate alla faccia mia....Ciao, alla prossima,,,,,,,,,
Augusto62
Augusto

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 16, 2013 7:55 pm

Ecco bravo. Mettici le foto che capiamo meglio ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Augusto » mer set 18, 2013 3:11 pm

Ciao Cyn, l'opera sta andando avanti, volevo postare un paio di foto, ma non riesco ad inviarle perchè troppo pesanti, puoi dirmi voi come fate o in alternativa indicarmi qualche amministratore del Forum che mi spieghi come fare? Alla prossima.
Augusto62
Augusto

Messaggiodi Cyn 59 » mer set 18, 2013 3:14 pm

Quando hai caricato la foto e sei pronto per fare copia incolla, devi scegliere la scritta per forum
Io comunque le rimpicciolisco sempre prima. Prova .... ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Augusto » mer set 18, 2013 5:07 pm

Scusa Cyn, non sono molto esperto di computer...io clicco su allegati/sfoglia/apri e una volta acquisiti i file invio, ma a quel punto mi dice che sono troppo pesanti. :oops: Tu dove trovi l'opzione per forum?
Augusto62
Augusto

Messaggiodi chiara » mer set 18, 2013 5:51 pm

No, non devi cliccare su allegati. Devi caricare le immagini (già un po' rimpicciolite, per esempio 1000 pixel x 750 pixel) in un hosting, per esempio Imageshak. Una volta caricata, scegli tra le varie righe di link quella dove è scritto "per forum", dovrebbe essere la terza; la evidenzi e cliccando col destro scegli copia e poi fai Incolla nel post qui sul forum.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Cyn 59 » mer set 18, 2013 8:23 pm

Ho aggiornato questa spiegazione. Prova a seguirla passo passo. E' molto semplice non ti spaventare ;)
viewtopic.php?f=38&t=1802&p=29355#p29355
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Augusto » mer set 18, 2013 8:36 pm

Ok Chiara, uso un'altro sistema operativo e l'uso dell'hosting non mi è chiaro. In ogni caso credo di esserci riuscito utilizzando "allegati". Quasi quasi è stato più faticoso mandare due foto che preparare la base del futuro laghetto. Allora, sempre che riusciate a vedere queste benedette foto dichiaro aperti i vostri suggerimenti su flora e fauna, intanto ho messo un alberello di ulivo (sta nel vaso perchè una volta ho provato a metterlo nel giardino e stava morendo) a sx una pianta di rosmarino, nella parte frontale vorrei mettere un paio di salvie e uno di quei pini che restano bassi e dalla forma allungata. La parte davanti è stata seminata a dicondra, per adesso c'è a protezione una rete verde per non farci andare i gatti, in particolare la mia roscia pestifera. Attendo fiducioso e non prendete in giro per la realizzazione, sono un tipografo non un creativo... :lol:Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Augusto62
Augusto

Messaggiodi chiara » mer set 18, 2013 10:59 pm

Non si capisce molto bene perché la foto è parecchio sfuocata.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Augusto » mer set 18, 2013 11:33 pm

Posso assicurarti che la foto era buona, purtroppo la compressione l'ha resa sfocata.
Augusto62
Augusto

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti