anche io ero dell idea di rivestire tutto con il mapelastic inizialmente poi parlando con il responsabile della Mapei della mia zona mi ha detto che il mapelastic va bene come impermeabilizzante ma:
1°cosa nasce per essere rivestito...cioè non lasciato a contatto diretto con l'acqua ma ricoperto di mattonelle o altro.
2°cosa ha una resistenza all acqua positiva e non negativa cioè...trattiene l'acqua del laghetto ed evita che fuoriesca...ma non è ingrado di trattenere l'umidita che dal terreno entra nel laghetto...ovviamente non sarebbe un problema per noi il problema è che questa cosa porta al distaccamento del mapelastic dal cemento...e si fanno prima le bolle d'aria sotto e poi si stacca a cartella...
ho avuto molti consigli e tutti mi dicevano USA MAPELASTIC CHE SEI APOSTO... poi sentendo questa cosa ho cominciato ad informarmi meglio ed è saltato fuori che molti hanno avuto fortuna ma a molti invece è propio successo quello che dicevo prima...si è staccato a cartella e hanno dovuto rimuoverlo tutto...
se vuoi usare un prodotto chimico per l'impermeabilizzazione assicurati che trattenga sia in positivo che in negativo.
ciao ciao