Nuovo bonsai pond

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Nuovo bonsai pond

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 15, 2013 9:40 pm

I vasi, basta che li appoggi sul fondo del mastello. Quando le piante vegeteranno, non si vedranno.
Mettere dei pesci rossi in un mastello è come mettere un Terranova in un monolocale. I pesci rossi hanno bisogno di almeno 50 litri d'acqua a testa e diventano grandi.
Arriverà il momento che te ne dovrai sbarazzare ... per non parlare del fatto che se si mettono anche a fare piccoli, sei proprio sistemato per le feste.
Le zanzare le tieni a bada, inserendo qualche goccia di bacillus Thuringiensis Israelensis una volta ogni tanto.
I Guppy sarebbero cuccioli che vengono dalla tua vasca ???? loro sono tropicali per cui devi assolutamente mettere un riscaldatore per mantenere una temperatura sui 25-26° ma come la mettiamo durante l'inverno ???? non so come si comportano le piante che dovrebbero andare in pausa, che continuano a sentire l'acqua calda ....
Non parliamo poi dell'estate ... il mastello rimane al sole? quante ore ???? considera che la temperatura dell'acqua in un mastello, sale notevolmente .... i Guppini potrebbero bollire ....
Valuta bene tutte queste cose prima di inserire animali.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi And » sab nov 16, 2013 12:00 pm

Io di carassi in un 50 .000 litri ne ho una cinquantina, so gli spazi che occupano. Il mastello lo farei di guppy, 4 ore di luce al giorno, riscaldatore 200 w, vasi interrati, spengo il riscaldatore che voglio usare é a bulbo termostatato, quindi rileva da solo quando accendersi. Poi le piante galleggianti non vanno in pausa, semplice, anche le piante a rizoma nel substrato non andranno in pausa.
And

Messaggiodi Cyn 59 » sab nov 16, 2013 1:49 pm

Scusa non vorrei sembrare scortese ... ma se hai già le risposte, non capisco cosa vuoi sapere ..... :roll: :?
Sicuramente sono io che non capisco ehhh ???? :roll: :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi And » sab nov 16, 2013 8:24 pm

No, non preoccuparti, é un ragionamento che sto elaborando man mano, le piante possono non andare in pausa?
And

Messaggiodi Cyn 59 » dom nov 17, 2013 8:15 pm

Non ho mai provato a tenerle sveglie, se non le ninfee tropicali.
C'è da dire che le ninfee tropicali nei luoghi d'origine, non vanno mai il letargo. Le nostre piante invece sì.
Non conosco però le abitudini delle piante nella tua zona geografica. Qui da me, non c'è più niente di sveglio, e considera che non è ancora freddo ...
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincy79 » lun nov 25, 2013 5:51 pm

salveeeeee!

certo che non è proprio il momento adatto per dedicarsi ai bonsai pond. Perchè mettere dei Guppy tropicali in un mastello se poi non puoi vederne i colori? Tanto vale dedicarsi a delle nostrane Gambusie ( anch'esse Poecilidi come i guppies) ottime divoratrici di zanzara. Coltivare piante tropicali, per quanto il mastello sia riscaldato, non è semplice. La differenza di temperatura tra esterno e interno che si verrebbe a creare d'inverno non renderà condizioni adatte alla loro crescita. Anche l'acqua, sarà sottoposta a continue oscillazioni termiche. anche se l'acqua sarà calda.....fuori magari ci saranno 0°C e le piante seccheranno comunque. Meglio dedicarsi a bonsai pond di casa nostra...a meno che tu non possegga una serra riscaldata dove allora tutto è possibile.
vincy79

Messaggiodi chiara » lun nov 25, 2013 6:47 pm

Ciao, anch'io concordo con il fatto che vuoi realizzare cose molto difficili andando incontro a insuccessi. Il pond si fa a primavera, se è così piccolo non ci vogliono pesci, è una cattiveria. Aspetta la fine dell'inverno e studia meglio la situazione.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Bue » mar nov 26, 2013 5:15 pm

Conosco gente che alleva i Guppy fuori, ma solo d'estate e senza usare termostati e cose simili... li escono verso aprile-maggio e li rientrano in casa verso ottobre, ma considera che sono pesci delicati, io stupidamente da ragazzino provai a tenerli fuori un anno ma quando la temperatura scese più o meno a 12 gradi morirono tutti quanti, insieme in un sol giorno :(

Gulle piante non ti so aiutare.
Bue

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 27, 2013 3:46 pm

per forza .. sono pesci tropicali. :cry: :(
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi pumessa » mer dic 04, 2013 7:27 pm

Ciao,
anch'io ho un mastello con i guppy e li porto in acquario da ottobre ad aprile.
Fuori muoiono e non penso stiano bene neppure con il riscaldatore. Poi non andrei nemmeno a vederli mentre in casa me li godo.
Una parte stanno in un piccolo acquari 40 l e l'altra parte in un paludario grande con gli zeoliti: una meraviglia con zero manutenzione. :D
pumessa

Precedente

Torna a Creazione Laghetti