Ci sono anche io
, ma anche quest' anno e partito male
che ho il cantiere che stiamo sistemando tetti e dobbiamo rifare un rustico inabitato da decenni che ormai crollava ( e andranno diversi mesi ) e quindi tra un lavoro e l' altro il tempo e pochissimo e sopratutto visto l' infinità di robe vecchie che avevo a casa nel sottotetto ho dovuto adibire alcune stanze a magazzino temporaneo e ho tutti i vasi , i concimi , la sabbia silicea , retini , etc. dispersi
In compenso l' anno scorso ho preso 5 acquari da 90 litri in offerta per tenere le madri che sono la gran parte ancora vive e vegete , e ho un infinità di bulbi nei barattoli di sabbia silicea , il problema e che non ho spazio per metterle nei laghetti e non credo avrò il tempo per fare in breve un laghetto dove stiano larghe ( al limite mi toccherà svuotare uno di baby rustiche ) ..
I giacinti neanche quest'anno credo siano sopravvissuti , vaschetta riscaldata a 20° con la luce degli acquari x 8 ore morti , vaschetta fredda alla luce morti , vaschetta fredda al buio morti , vaschetta sopra al termosifone della camera ( con 2 pezzi di prefinito sotto perchè non si scottino ) morti, giacinti galleggianti in un acquario di tropicali morti ..
Quest' anno quindi credo lo dedicherò esclusivamente a tenere in vita le varie piante strette strette una vicino l' altra .. saltano a data da destinarsi tutti i miei progetti di provare a ibridare tropicali/rustiche , di iniziare a scambiare , di creare altri laghetti ..