eccomiii..questo tempo è dispettoso! prima 20 giorni di primavera inoltrata poi tempesta di grandine.. oggi vento forte, mi sta distruggendo le nuove piccole foglie delle palustri.. le ho spostate in un posto riparato, sono sempre con le piante a passeggio!:).. ecco due foto della ninfea che ti dicevo:
I pesci si mettono subito in posa quando mi vedono spuntare, sanno già che ho sempre la fotocamera in mano!
Ecco invece la crescita super rallentata della Dicondra, credo per colpa del tempo, (seminato 25 giorni fa circa):
L'acqua è super cristallina, trasparente, la lampada è ancora staccata, vediamo come va tra qualche mese, quando fa più caldo e l'acqua inizia ad essere verdina magari l'accendo!
Il box in legno l'ho spostato, dove era prima gli arrivava troppo sole, adesso l'ho messo d'avanti al filtro del laghetto, così l'ho coperto per metà, e appena cresceranno le due piante palustri che ci sono dentro (Alisma e Sagittaria), il filtro scomparirà! Invece nella Tinozza in zinco ho messo la Pontederia, la Bacoba e la Nymphoides peltata, quest'ultima mi da grandi soddisfazioni, ogni giorno una fogliolina arriva a pelo d'acqua!