Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
Aguirre ha scritto:Per il passo successo ho trovato come contenitori per i vasi definitivi ( per tenerli fino a metà giugno) dei mastelli per malta in plastica nera dimensioni:
Mentre per i vasi definitivi di messa a domora delle tropicali ho trovato dei comodi vasi quadrati da 15x15 con altezza 20 e capacità 3,6 litri....
Possono andare bene o sono troppo piccoli?
leopoldini ha scritto:la premura nn è mai un buon alleato delle tropicali!
lasciatele nel vasetto/bicchiere a 25/30° ancora a lungo, quando le foglie sono grandi e numerose, le radici forti e sviluppate, spostatele nel vaso definitivo che, in base al numero delle piante, potrete sistemare in un secchio o in un mastello + grande, dove potranno subire anche qualche sbalzo di temperatura, poichè tra 1 mese la stagione sarà buona ma nn perfetta.anticipare la piantumazione è inutile se nn dannoso, ci costa di + per poter riscaldare contenitori maggiori e se usate concimi con start rapido il + andrà perso entro 1 mese.
Cyn, dimentica il nome Cassina, si chiama Sterena, è un ibrido che avevo fatto molti anni fa e sembrava molto alla Gianni Cassina che avevo perso, così la chiamavo con lo stesso nome..
avevo anche la Gianni di lena e la Lina almacolle e la Giannoni stefano, tutte perse, forse estinte.
Dopo 20anni ho recuperato solo la Edwars Whittaker in Corea, spero di vedere il fiore quest'estate
Cyn 59 ha scritto:Le hai messe in terra o sabbia silicea ????
Hai messo concime ???
Torna a Ninfee tropicali, coltivazione
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti