E' fiorita la Carolina Sunset.Devo dire che me la spettavo un po' più intensa come colorazione. Speriamo nella Tomocik
lavori di abbellimento del laghetto:
Ho costruito, grazie alle capacità "saldatorie" del mio vicino una piccola pergola per le due piante di glicine bianca. L'idea è che contorni di un bel verde la panchina coperta in legno così fa farla sembra una sorta di piccola nicchia immersa nel verde.
Nell'angolo in fondo dopo la pergola ho piantato un ceppo di bambù Fargesia Robusta Campbell. Una fatica immane fare uno scavo da 80 di diametro e profondo 70 per inserire anche la guaina in pvc ad alta densità con la barra di chiusura metallica.
Qui l'idea è di ricreare un po' l'effetto cadente del salice piangente, che, date le dimensioni non mi posso proprio permettere.
Ora per concludere vorrei mettere nell'angolo opposto un bel cespuglio di Ginestra (quella cantata dal Leopardi, la comunissima Spartium Junceum), magari con qualche bel sassone ( pietra ehh, non omo) in evidenza...
Però, però c'è una centra ideuzza che mi sfruculia nel cervello... il bel muretto in pietra mi ha suggerito questa pensata: proprio al centro, dove tra l'altro è più vicino al laghetto potrei simulare una sorte di fonte che scaturisce da una breccia nel muro e porta acqua con un bella cascatella. Dovrei pensare bene come ralizzarla per renderla quanto meno la cosa verosimile...
Cosa ne pensate: può funzionare?