Molto bello, con tutte le ninfee fiorite poi....
Aguirre ha scritto:Un unico cruccio: non sono ancora riuscito ad inserire le mie tropicali per la temperatura dell'acqua troppo variabile. Di giorno ora ora come ora si attesta sui 22-23 gradi, di notte scende...
Che fare? Nella tinozza la Midnight mi regala un paio di fiori al giorno, anche se sta monopolizzando tutto lo spazio a discapito delle altre, che restano quasi soffocate e senza luce data la grande quantità di grosse foglie della Midnight.
Inoltre è l'unica che oltre a tante foglie è fiorita... Ora, se la sposto e si blocca ci rimarrei male, d'altra parte lasciarla nel mastellone sta diventando impraticabile anche per le altre...
Che cosa mi suggerite?
Dovresti vedere che differenza di temperature c'è tra il mastellone e il laghetto, secondo me il laghetto,visto il litraggio maggiore, ha sbalzi di temperatura minori.
Se anche il mastellone é all'esterno di notte alla fine è anch'esso soggetto a un calo di temperatura.
Il mio parere é quello di spostarla nel laghetto, ovviamente a patto di non andare a disturbare la pianta, trasferendola in un vaso adeguato, se non l'hai giá fatto, senza toccare il panetto di terra.